MILAN NEWS

Milan, Theo Hernandez e il record in Serie A: il più veloce tra i titolari

Renato Panno

Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan, può vantare un record di tutto rispetto in Serie A. E non può che riguardare la sua velocità

Dopo due anni in cui si è elevato a giocatore fondamentale e unico, Theo Hernandez ha meritato il rinnovo con ritocco dell'ingaggio fino al 2026. Un premio che la dirigenza ha voluto fortemente a concedere al francese, nonostante la scorsa scadenza tutt'altro che imminente (2024). Il classe 1997 è universalmente stimato come uno dei migliori terzini sinistri al mondo, riuscendo ad interpretare il ruolo in maniera del tutto personale. La sua qualità migliore è certamente la sua propensione offensiva, aiutata da una velocità pazzesca che gli permette di arrivare in area avversaria con facilità.

Proprio questa qualità gli ha permesso, inoltre, di raggiungere un traguardo di tutto rispetto. Come evidenziato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' Theo Hernandez comanda la classifica dei titolari della Serie A più veloci nello sprint (ha raggiunto i 35,67 chilometri all'ora). Nella graduatoria assoluta, però, il numero 19 rossonero è al secondo posto dietro a Terzic della Fiorentina (36,22 km/h), che però ha giocato una sola partita dal primo minuto. Milan, le top news di oggi: esclusiva Scanzi, bomba dalla Spagna.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI