00:27 min
MILAN-TORINO

Milan, Thiaw e non solo: la difesa è un disastro. Tre mosse decisive?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Thiaw e non solo. La difesa ha i soliti problemi dello scorso anno. Tre mosse per risolvere tutto? Ecco la nostra analisi

Nuova stagione, vecchi errori. La difesa, anche nel 2-2 con il Torino, ha ballato e anche tanto. Errori e orrori gravi sui due gol dei granata e non solo. Fonseca avrà il suo da fare per trovare la soluzione per un problema atavico del Milan. Nel mirino della critica e dei tifosi è finito Malick Thiaw, autore di una prestazione gravemente insufficiente.

Malick e non solo, voti disastrosi

—  

I maggiori quotidiani sportivi italiani bocciano su tutta la linea Thiaw e non solo. Ecco i voti del difensore del Milan.

La Gazzetta dello Sport: "La galleria degli orrori parte con un mancato anticipo su Sanabria, prosegue con l’autogol scioccante e si chiude con l’incomprensione con Theo sul raddoppio ospite. Preoccupante". Voto: 4. Il Corriere dello Sport e Tuttosport si accodano con altri due 4.

Male anche Calabria. La Gazzetta dello Sport: "Il primo colpevole sul vantaggio granata, non certo l’ultimo. Ma quel filtrante di Sanabria non deve passare mai… Da lì in poi fatica a riprendersi". Voto: 5. Il Corriere dello Sport e Tuttosport si accodano anche qui con un 5,5 e 5. Si salva Maignan (autore di parate delle sue) e in parte Tomori.


Milan, difesa e Thiaw soliti errori. Servono Fofana e Pavlovic al più presto

—  

Cosa può aiutare Fonseca? Sicuramente il rientro dal primo minuto di Theo Hernandez che ieri è entrato nella ripresa ed è sembrato abbastanza pesante nella sua falcata e poco lucido sul gol del 2-0 torinese. Il francese serve e serve al massimo della sua 'potenza'. Poi servirà l'inserimento di Fofana e Pavlovic. Il mediano del Monaco è stato prese anche se non soprattutto per fare filtro a centrocampo e dare una mano alla difesa. Vedremo se giocherà subito a Parma (in coppia con Reijnders?). Poi Pavlovic: serve un difensore fisico e il serbo sembra perfetto per giocare con Tomori. Tre mosse che potrebbero aiutare Fonseca a risolvere i problemi in difesa, ma in primis serve un cambio di mentalità e più aggressione senza possesso. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic deludente. E i tifosi sui social vogliono Camarda