Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino 0-1 (45′): Leao spreca, Thiaw sbaglia, Maignan super | Serie A News

esultanza autogol Malick Thiaw AC Milan Milan-Torino Serie A 2024-2025
Finito il primo tempo di Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025. Ecco il racconto dei primi 45' dei rossoneri
Daniele Triolo Redattore 

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025 in svolgimento allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i granata di Paolo Vanoli.

Milan-Torino 0-1, il racconto del primo tempo di 'San Siro'

—  

Parte forte il Milan: i rossoneri vanno vicino al gol due volte, al 6' e al 7', in entrambe le circostanze con Rafael Leão. Il portoghese prima impensierisce Vanja Milinković-Savić con un diagonale di sinistro dall'interno dell'area di rigore granata. Poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di un colpo di testa di Malick Thiaw respinto sulla linea di porta, incredibilmente il numero 10 milanista - in area piccola da pochi passi - spedisce la sfera in curva.


Il primo squillo del Torino arriva al 15', con un tiro dalla distanza di Duván Zapata: il pallone sibila di poco alla destra di un Mike Maignan proteso in tuffo sul primo palo. Nel Diavolo è sempre Leão il più pericoloso: conclusione da fuori area al 20', ma Milinković-Savić blocca a terra senza problemi. Ancora il lusitano, 5' più tardi (25'), con un'azione fotocopia di quella fatta in avvio di partita. E il medesimo esito: diagonale di sinistro, pallone sul fondo senza grossi problemi per gli ospiti.

Al 30' il Torino va in vantaggio. Bella azione, sulla sinistra, di Zapata che crossa il pallone sul versante opposto dove l'accorrente Raoul Bellanova, di testa, centra il palo. Thiaw, però, pasticcia con la sfera sulla linea di porta e, con il tacco, la butta dentro. Goal Line Technology con un pizzico di ritardo, ma efficiente: giustamente convalidato il gol dei torinesi.

Autogol di Thiaw, ma Maignan evita il raddoppio del Toro. Se Leão ...

—  

La squadra di Vanoli approfitta del momento no del Diavolo e, al 37', potrebbe addirittura raddoppiare. Calcio d'angolo battuto da Karol Linetty, colpo di testa imperioso di Zapata e parata di piede - da portiere di hockey - per un attivo e reattivo Maignan. Al 41' il Milan potrebbe pareggiare ma Leão, lanciato in contropiede da Ruben Loftus-Cheek, si presenta a tu per tu con Milinković-Savić ma non angola abbastanza la conclusione e se la fa neutralizzare.

Al 44' super azione del Torino, con Bellanova che ruba il tempo ad Alexis Saelemaekers, si invola sulla destra e mette il pallone in mezzo per Zapata. Velo dell'attaccante colombiano, che favorisce l'inserimento e la conclusione a botta sicura di Ivan Ilić. Maignan si distende sulla sua sinistra ed evita il raddoppio. Un minuto più tardi tiro da fuori area di un non positivo Samuel Chukwueze e pallone abbondantemente sul fondo.

All'ultimo secondo del recupero, cross di Leão per la testa di Luka Jović e pallone alto sulla traversa. Milan-Torino 0-1 al 45', ora c'è una bella montagna da scalare per i rossoneri di Fonseca. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Torino da 'San Siro' >>>

tutte le notizie di