Il Diavolo ci tiene a fare bella figura alla prima stagionale in casa davanti ai propri tifosi e fa la partita contro il Torino di Ivan Jurić che, sfortunato, al 22' perde Antonio Sanabria: al suo posto l'ex Pietro Pellegri. I padroni di casa giocano spesso sulla sinistra, dalle parti di Rafael Leão è lui che, al 23', spara una conclusione, di sinistro, dall'interno dell'area di rigore che termina però di poco alta sulla traversa.
Il Milan continua a spingere e al 33' trova il vantaggio. Azione in contropiede di Christian Pulisic che lancia Ruben Loftus-Cheek; il centrocampista inglese accelera, entra in area di rigore, finta il tiro e poi cede il pallone - a rimorchio - all'accorrente Pulisic che segna di piatto sinistro.
Dopo il pari del Toro, la reazione del Diavolo
—Il Toro, a sorpresa, pareggia appena 3' più tardi. Tiro sporco, da fuori area, di Ivan Ilić e il pallone, che si impenna, termina sui piedi di Perr Schuurs. Girata volante dell'olandese dall'interno dell'area di rigore rossonera e Mike Maignan è battuto al primo tiro in porta subito.
Il Diavolo, però, non ci sta, riprende in mano la partita e, nel finale del primo tempo, è aiutato anche dal V.A.R.. Dalla sala di controllo, infatti, richiamano all'on field review l'arbitro Maurizio Mariani per un fallo di mano in area granata di Alessandro Buongiorno in marcatura su Giroud. Penalty: al 43' lo trasforma lo stesso Giroud spiazzando il portiere ospite.
Nel recupero, capolavoro del Milan sull'asse Leão-Theo. Assist del primo e scavetto meraviglioso, del secondo, a tu per tu con Milinković-Savić in area piccola per il terzo gol di un gran bel Milan. Dopo 45', a Milano, dunque, Milan-Torino 3-1: bisogna continuare così per sigillare i tre punti nella ripresa. Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Torino da 'San Siro' >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA