00:27 min
MILAN-TORINO

Milan-Torino, Fonseca: “Creduto fino alla fine di poter cambiare il risultato”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Torino 2-2, così Fonseca a 'Milan TV' nel post-partita

—  

Sulla partita: "Penso sempre prima delle partite solo a vincere. Perché la squadra in questa pre stagione ha lavorato molto bene, l'ottimismo era naturale. Penso che oggi abbiamo sbagliato in determinati momenti della partita, ma abbiamo creduto fino alla fine di poter cambiare il risultato, dopo il 2-0 del Torino abbiamo fatto di tutto per non perdere la partita, sono soddisfatto della reazione, ma abbiamo tanto da lavorare, specialmente in difesa".

Sul pressing del suo Milan: "Voglio più pressing, eravamo troppo passivi nella costruzione del Torino, avevano tempo e spazio per giocare, poi ovviamente è più difficile per la squadra difendere bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, attaccando più alti e recuperando il pallone più vicino alla porta del Torino".

Su alcuni giocatori rossoneri non in condizione: "Abbiamo una settimana per far crescere fisicamente giocatori come Theo Hernández, Tijjani Reijnders e Álvaro Morata. Importante avere tutti allo stesso livello, in questa settimana continueremo a fare questo".

Sull'attenzione difensiva: "È vero che abbiamo sbagliato, stiamo lavorando tanto sui movimenti difensivi, non solo collettivi ma anche individuali. Il primo a sbagliare qui sono io, dobbiamo capire che stiamo cambiando tante cose, i giocatori hanno bisogno di capire meglio determinate cose e anche individualmente, possiamo avere strategia, struttura. Ma se non siamo forti nei duelli sarà difficile". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>