MILAN-TORINO

Milan-Torino, arbitra Maresca: qualche ombra sui precedenti

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Sarà Fabio Maresca ad arbitrare Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025. Ecco alcuni precedenti col Diavolo

Sarà Fabio Maresca, classe 1981, della sezione A.I.A. di Napoli, a dirigere Milan-Torino, partita della 1^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma sabato 17 agosto, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro-Milano. Ma quali sono i precedenti con i rossoneri di Maresca? 16 partite dirette, con un bilancio di 9 vittorie rossoneri, 4 pareggi e 3 sconfitte. Con il Torino sono 12 i precedenti: 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Ma nelle ultime gare ci sono state spesso polemiche.

Milan-Torino, i precedenti di Maresca: polemiche ed episodi dubbi

—  

Nonostante il bilancio sia in favore dei rossoneri, negli ultimi anni quando Maresca e il Milan si sono incrociati ci sono state (quasi) sempre polemiche per alcuni errori abbastanza gravi. Il rosso ai danni di Ibrahimovic al Tardini di Parma nell’aprile 2021, quando Maresca non capì la frase detta dallo svedese al direttore di gara. In un Milan – Torino del gennaio 2021, Maresca prima concesse un calcio di rigore inesistente ai granata tolto dal VAR, poi il giallo per simulazione a Leao (che non c'era).  Sarà il suo terzo Milan – Torino. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Il parere: "Il Diavolo ha in casa un top da 60 milioni"