(fonte: acmilan.com) - Un pareggio agrodolce, errori e poi rimonta, un finale in crescendo che ha permesso ai rossoneri di reagire e recuperare il Torino fino al 2-2. Il primo gol di Morata, il graffio di Okafor: questi, ma non solo, i principali numeri espressi dalla prima giornata di Serie A a San Siro:
MILAN-TORINO
Milan-Torino, Okafor sesto gol da subentrato: i numeri della gara
1- Quello odierno è il primo pareggio tra Milan e Torino in un esordio stagionale di Serie A; un successo dei rossoneri e uno dei granata nei due precedenti di questo tipo.
2- Il Milan ha pareggiato un esordio stagionale in Serie A per la prima volta dal torneo 2011/12 (2-2 interno contro la Lazio il 9 settembre 2011).
3- Álvaro Morata è tornato al gol in Serie A a distanza di 824 giorni dall’ultima volta (16 maggio 2022 con la Juventus, v Lazio); lo spagnolo ha segnato tre reti contro il Torino in Serie A e nella competizione solo contro il Bologna (quattro) ne conta di più.
4- Noah Okafor ha segnato sette gol in Serie A, sei di questi sono arrivati da subentrato. L'attaccante ha preso parte a due gol nelle ultime tre partite (un gol e un assist), tante partecipazioni quante quelle raccolte nei sette match precedenti.
5- Il Milan è imbattuto da 29 gare casalinghe contro il Torino in Serie A (20V, 9N) e in generale, solo contro l'Hellas Verona (32) i rossoneri hanno registrato una striscia di risultati utili interni consecutivi più lunga nella competizione (29 anche contro la Lazio tra febbraio 1991 e aprile 2019). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Dalla Germania: “Manu Koné, nessuna offerta o contatto” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA