Questi i passaggi principali della conferenza stampa di Fonseca: "Vogliamo giocare la prima gara già mettendo in mostra la nostra identità: l'abbiamo preparata bene, siamo pronti e vogliamo vincere. La squadra è molto forte, ha grande fiducia e ambizione. Non mi aspettavo che il gruppo assimilasse così velocemente la nostra nuova filosofia di calcio. Lavoriamo e giochiamo per puntare al vertice, vogliamo lottare per lo Scudetto".
QUI TORINO
—Il Toro del nuovo mister Paolo Vanoli dovrebbe presentarsi a San Siro con un 3-5-2 pronto a ricalcare quanto visto nell'esordio stagionale in Coppa Italia contro il Cosenza, vinto 2-0. La struttura della formazione granata è per gran parte quella della stagione passata, con una grande novità al centro della difesa: la partenza del capitano Alessandro Buongiorno, direzione Napoli, è stata colmata con l'arrivo di Saúl Coco, guineano arrivato dal Las Palmas. In attacco un altro possibile innesto, ossia Ché Adams, scozzese arrivato dal Southampton, che si gioca una maglia da titolare con Sanabria, al fianco del nuovo capitano Zapata.
In conferenza stampa, Vanoli si è espresso così: "Incontriamo una squadra costruita per tentare di lottare per lo Scudetto. Dobbiamo essere realisti e puntare ad avere una squadra che sia compatta e che sappia interpretare bene i momenti della partita".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE MILAN-TORINO
In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN e Sky. Per guardare Milan-Torino in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
L'arbitro della sfida sarà il signor Maresca di Napoli; gli assistenti saranno Scatragli e Moro, quarto ufficiale Giua, VAR Doveri e AVAR Di Bello. 15 precedenti per Maresca con i rossoneri (9V, 4N, 2P), l'ultimo in ordine di tempo è relativo alla vittoria al Franchi di Firenze per 2-1, del 30 marzo 2024.
Pronti, partenza, via! Con Genoa-Inter, ore 18.30 di sabato 17 agosto, inizia il campionato 2024/25. Da Marassi al Tardini, in contemporanea si gioca Parma-Fiorentina. La linea passa poi a San Siro per Milan-Torino e al Castellani per Empoli-Monza, entrambe alle 20.45. Il programma della domenica inizia alle 18.30 con due partite: Bologna-Udinese e Verona-Napoli. Alle 20.45, invece, Cagliari-Roma e Lazio-Venezia. Il turno si chiude lunedì con Lecce-Atalanta alle 18.30 e Juventus-Como alle 20.45. LEGGI ANCHE: Le top news sul calciomercato del Mila pubblicate finora
© RIPRODUZIONE RISERVATA