Al 32' si accende Leão. Riceve palla sulla sinistra, prende velocità, punta l'area di rigore e vi entra superando di slancio due difensori friulani. La sua conclusione di destro, però, per quanto forte è sbilenca e termina quasi in curva. Due minuti più tardi è ancora Milan, che prova ad alzare i giri del motore. Conclusione mancina da fuori area di Yunus Musah, si distende sulla sua sinistra Silvestri e respinge con i pugni.
Al 36' uno dei giocatori più attesi tra gli ospiti, Lazar Samardzic, si libera al tiro a giro di sinistro dal limite dell'area di rigore del Diavolo, ma spara alto. Il Milan, incerottato, lento e compassato fatica a trovare spazi. Al 38', però, sul suggerimento di Leão, per poco Alessandro Florenzi - in area piccola bianconera - non arriva al tap-in vincente a tu per tu con Silvestri. Controllo palla errato del terzino rossonero e occasione che sfuma.
Ci prova ancora Samardzic, su punizione, nel finale della prima frazione di gioco. Stessa cosa fa Leão, scodellando la sfera nel cuore dell'area di rigore, verso Luka Jović, che non arriva alla spaccata verso la porta di Silvestri. Dopo 45', a 'San Siro', Milan-Udinese 0-0: bisognerà fare ben altro e molto di più per portare a casa i tre punti nella ripresa. Segui qui il LIVE testuale da 'San Siro' del match tra rossoneri e bianconeri >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA