Al 73' richiamato, infatti, Álvaro Morata e spedito sul terreno di gioco di 'San Siro' Tammy Abraham. Proprio l'inglese, un minuto più tardi, fa una torre in area piccola bianconera per Christian Pulisic: l'americano si gira sul sinistro e tira nell'angolo più lontano. Maduka Okoye compie poi un duplice miracolo: il primo sul numero 11 rossonero, il secondo sull'accorrente Abraham che, da pochissimi passi, cicca la conclusione a botta sicura.
Nell'occasione, l'ex Chelsea rimane anche terra, infortunato alla spalla e, dopo appena 5', è costretto a lasciare il posto a Ruben Loftus-Cheek (78'). Tre minuti più tardi, all'81', conclusione dalla lunga distanza di Jaka Bijol e pallone che sibila di poco alla destra di Maignan proteso in tuffo. Immediatamente dopo, altro cambio per Runjaić. Fuori il centrocampista Jesper Karlström e dentro l'attaccante Brenner.
Contropiede Milan, all'83', con Loftus-Cheek che, lanciato a tu per tu con Okoye, rientra sul destro, si incarta, poi conclude ma viene chiuso in calcio d'angolo. Tra l'85' e l'87', quindi, l'Udinese prova due volte il colpo di testa con Christian Kabasele e poi Fonseca corre ai ripari, richiamando dal campo l'ottimo Chukwueze. Al suo posto dento Fikayo Tomori (88') e difesa a cinque per il Diavolo negli ultimi minuti.
L'arbitro Daniele Chiffi della Sezione A.I.A. di Padova concede 7' di recupero, nel corso dei quali l'Udinese preme per cercare il pareggio e il Milan prova a resistere. Cercando, però, sempre uno spiraglio in contropiede per il raddoppio. Al 95' l'Udinese trova il pareggio, in mischia, con Kabasele al termine di un batti e ribatti. Ma Chiffi, dopo 'on field review' al V.A.R., fischia il fuorigioco. Che brivido per il Diavolo!
Finisce così, con il brivido, Milan-Udinese: 1-0 al 90' a 'San Siro'. Il Diavolo ha fatto pure fin troppo vista l'inferiorità numerica per oltre un'ora. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA