MILAN-UDINESE

Milan-Udinese 1-0 (45′): Chukwueze-gol, Reijnders fuori | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 
Finito il primo tempo di Milan-Udinese, partita della 8^ giornata della Serie A 2024-2025. Il racconto dei primi 45' di gioco a 'San Siro'

È finito da pochi minuti il primo tempo di Milan-Udinese, partita della 8^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i bianconeri di Kosta Runjaić.

Milan-Udinese 1-0, il racconto del primo tempo

—  

Pronti, via, il Milan perde palla e, dopo 34 secondi di gioco, la prima chance è per l'Udinese. Il destro da fuori area di Sandi Lovrić, però, non impensierisce Mike Maignan. I ritmi di inizio partita sono bassi, il Diavolo comanda il gioco, cerca di trovare varchi contro una difesa chiusa e tenta, poi, rapide sortite sugli esterni con Samuel Chukwueze e Noah Okafor.

La prima conclusione dei rossoneri, al 9', è proprio ad opera dello svizzero, il quale, ben innescato dal lancio dalle retrovie di Strahinja Pavlović, arriva nei pressi della porta di Maduka Okoye, salvo poi ciabattare il tiro in porta. Passa qualche minuto, però e il Milan va meritatamente in vantaggio.

Azione di stampo rugbystico, con Okafor che sfonda sulla sinistra e si accentra, cedendo il pallone a Christian Pulisic. L'americano scarica, a destra, verso l'accorrente Chukwueze, il quale, con un bel sinistro a giro, trafigge Okoye nell'angolo più lontano per il bel gol della squadra di Fonseca.


Al 18' la partita si infiamma. Prima Maignan si oppone con bravura all'iniziativa di Kingsley Ehizibue, poi, sul capovolgimento di fronte, sul cross tagliato, dalla sinistra, di un pimpante Okafor, è Álvaro Morata che, di testa, colpisce la sfera troppo bene. Conclusione centrale, parata plastica di Okoye, anche per i fotografi.

Al 20' ancora Milan pericoloso, con la bella azione personale di Tijjani Reijnders. Destro-sinistro, botta potente ma imprecisa, con il pallone che sibila alto sulla traversa della porta dei friulani. La partita può cambiare, però, al 29', per un fallo - totalmente causale - di Reijnders su Lovrić lanciato a rete: espulsione diretta comminata dall'arbitro Daniele Chiffi della Sezione A.I.A. di Padova.

Sulla successiva punizione, per poco Jordan Zemura non centra il sette alla sinistra di Maignan. L'atmosfera si surriscalda, il Milan vorrebbe un paio di ammonizioni ai giocatori ospiti che Chiffi non rifila. Al 44', sul cross di Oier Zarraga, Ehizibue segna di testa trafiggendo da pochi passi Maignan. Ma l'arbitro Chiffi - con l'ausilio del V.A.R. - annulla la rete friulana per fuorigioco dell'esterno. Nel primo dei 5' di recupero, poi, per poco Okafor e Chukwueze non confezionato - a sorpresa - il raddoppio del Diavolo.

Milan-Udinese 1-0 alla fine del primo tempo. Ci sarà, però, da soffrire parecchio se la squadra di Fonseca vorrà portare a casa i tre punti da questa partita. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Udinese da 'San Siro' >>>