- Calciomercato
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Milan-Udinese (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il match Milan-Udinese, partita della 1^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto della seconda metà di gara dopo che il primo tempo, pirotecnico, è terminato 2-2.
Pronti-via e il Milan ritrova subito il vantaggio che aveva visto svanire nel recupero della prima frazione di gioco. Cross di Theo Hernández dalla sinistra, il pallone sbatte, in area piccola dell'Udinese, sul fianco di Adam Masina. Il più lesto di tutti è Brahim Díaz che, con un inserimento rapido, anticipa l'uscita del portiere Marco Silvestri e lo batte sul primo palo.
I rossoneri soffrono molto di meno rispetto al primo tempo, gestiscono meglio il pallone, incassano meno contropiede e, di conseguenza, non concedono quasi più nulla agli ospiti. Anzi, è il Milan ad andare vicino alla rete in un paio di circostanze, prima con una punizione di Theo Hernández, poi con un'iniziativa di Junior Messias.
A metà ripresa il Milan trova la quarta rete. Brahim Díaz e Messias vanno in pressione, al 68', su Roberto Pereyra che perde il pallone dentro l'area friulana. Brahim aspetta l'inserimento di Ante Rebić, nel cuore dell'area di rigore degli ospiti e il croato, che arriva con il passo giusto, di sinistro mette sotto l'incrocio la quarta rete del Diavolo.
Il Milan ormai va con il pilota automatico. Sfiora il gol Rafael Leão, con una bella botta di sinistro al termine di un'azione personale, poi anche Alexis Saelemaekers, ben servito dal debuttante Charles De Ketelaere: volée che avrebbe meritato maggior fortuna quella dell'ex Anderlecht.
Nel finale, poi, debutto in rossonero anche per Divock Origi. Il risultato non cambia più, nonostante l'Udinese provi a punzecchiare il Diavolo nel recupero. Milan-Udinese 4-2 al 90'. Tre punti importanti, dunque, in cascina per i ragazzi di Stefano Pioli, ma ci sarà da migliorare, e molto, in fase difensiva nelle prossime gare. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA