(fonte: acmilan.com) Ripartire da San Siro e dalle proprie certezze. I rossoneri ritrovano il pubblico di casa per la sfida di sabato con l'Udinese, viatico fondamentale per ritrovare in primis la vittoria. E per rilanciarsi in vista dei prossimi impegni. I friulani del nuovo allenatore Cioffi hanno bisogno di punti e di fiducia. E cercano nella gara contro di noi un punto di partenza per risalire. Ecco alcune chiavi di lettura per affrontare i friulani a San Siro.
MILAN-UDINESE
Milan-Udinese, la chiave della gara: le alternative | Serie A News
LE ALTERNATIVE
—È vero, ci sono alcune assenze a cui far fronte ma la rosa rossonera è strutturata per avere le giuste alternative, anche in una situazione "emergenziale" come questa. Difficilmente dal primo minuto ma almeno dalla panchina ci sarà Loftus-Cheek, che torna a disposizione proprio da quel Milan-Lazio del 30 settembre, mentre Luka Romero potrebbe essere il primo indiziato per una maglia da titolare sulla destra.
Oltre a Ruben, Mister Pioli potrà attingere da giocatori come Noah Okafor e Luka Jović, che stanno cercando di raggiungere la forma migliore e scalpitano. Le geometrie di Adli, gli inserimenti di Pobega e la duttilità di Florenzi potrebbero essere spunti di interesse per cambiare, che sia dall'inizio o a partita in corso. A tre partite dalla sosta di novembre il Milan ha bisogno del contributo di tutti i giocatori, a partire proprio dalla sfida contro l'Udinese, che può essere un trampolino di lancio per diversi elementi, anche i più giovani, che fin qui hanno trovato meno spazio. LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Le pagelle della nostra redazione di Fiorentina-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA