Ecco il parere di Luca Marelli, esperto arbitrale di DAZN.
MILAN-UDINESE
Milan-Udinese, Chiffi, regolamento (e VAR): disastro! Rosso ed errori gravi
"Il contatto c’è stato con la gamba sinistra ma totalmente casuale. Questo però non impone una valutazione differente dell’episodio, non è necessaria la volontarietà. C’è però da segnalare un particolare, anche Lovric interviene cambiando un po’ direzione. E’ una decisione complicata ma ci sta il rosso perché che una negligenza da parte del giocatore del Milan. Ovviamente si tratta di “dogso” e quindi c’è l’espulsione diretta".
Attraverso il proprio profilo Twitter, Gianpaolo Calvarese ha commentato la discussa espulsione di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese. L'ex arbitro di Serie A ha infatti spiegato che il contatto avvenuto fra il centrocampista rossonero e Lovric, in realtà, viene generato da quest'ultimo. Ecco, di seguito, quanto scritto da Calvarese.
"Per capire se è fallo bisogna prendere in considerazione chi difende: entrambi si involano verso la porta, ma Reijnders fa di tutto per non commettere fallo, si sposta. Il contatto viene generato da Lovric, nonostante sia in anticipo". Due parere discordanti, com'è possibile? Dovrebbe essere un caso evidente con un'unica spiegazione.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA