- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 04: Alessandro Florenzi of AC Milan applauds the fans after the team's defeat during the Serie A TIM match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alessandro Florenzi, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Udinese, partita della 11^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul gruppo: "Abbiamo ragazzi giovani ma molto intelligenti, si sono subito catapultati nel mondo Milan. Oggi ho visto un gruppo amareggiato per la sconfitta, ma non è un gruppo alla deriva".
Sui problemi: "Il problema è che non si vince. A parte gli scherzi, è un momento delicato. Bisogna remare dalla stessa parte quando sei un burrasca. Non vinciamo da 4 partite e non è una situazione da Milan".
Sulle difficoltà contro le squadre chiuse: "Avevamo anche l'anno scorso questo problema, con le squadre chiuse. Non è un'attenuante, ma l'assenza di Pulisic e Chukwueze ci fa perdere imprevedibilità. Abbiamo avuto due punte, per mettere palloni dentro. All'inizio ci è venuto anche bene, poi non trovando il gol abbiamo iniziato a perdere lucidità ed è arrivata la sconfitta". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA