Il Corriere dello Sport: "Mette ordine in mediana e raddoppia sul portatore di palla. Fondamentale il contributo davanti la difesa, specialmente in 10". Voto: 7.
Tuttosport: "Nella lotta si esalta: un muro davanti ai centrali". Voto: 7,5.
Milan, Fofana è un gigante: leader del centrocampo. C'è ancora un problema
—Dopo le primissime partite in cui Fofana ha avuto difficoltà come tutto il Milan, il centrocampista rossonero si è preso in mano la mediana del Diavolo. Contro l'Udinese una prestazione totale, soprattutto nella ventina di minuti scarsi che ha giocato da solo, vista l'espulsione di Reijnders. Youssouf non ha avuto paura e ha coperto per due. Fofana era d'ovunque contro l'Udinese: corsa, pressing, difesa e anche un pizzico di regia. Ormai è chiaro che il Milan abbia ritrovato quel giocatore alla Kessié che tanto mancava dalla stagione dello Scudetto.
Ricordiamo che Fofana, come riportato da 'Calcio e Finanza'. è stato pagato 20 milioni di euro più circa 3 milioni di bonus semplici da raggiungere e 2 milioni di bonus più difficili al Monaco. Fofana dovrebbe prendere circa 3 milioni a stagione, con un peso a bilancio di circa 10,55 milioni di euro. Cifre importanti, ma che per ora stanno dando i loro frutti.
Mancano i cambi
—Resta però il solito problema. Il Milan non ha alternative in alcuni ruoli chiave. Tra questi c'è Fofana: Musah è entrato nel secondo tempo per dare man forte al francese e ha commesso errori troppi importanti. Loftus-Cheek sarebbe dovuto entrare da mezz'ala, in un momento in cui Fonseca avrebbe voluto mettere il suo Milan a tre in mediana. Quindi non da mediano da centrocampo a due. Milan, Fofana è un colpo dell'estate, ma a gennaio si dovrà risolvere il problema alternative. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic è un top player: partita da leader e numeri record
© RIPRODUZIONE RISERVATA