00:24 min
MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, Fonseca: “Siamo vicini a quello che voglio. Sono felice”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Udinese, 8^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Udinese, partita della 8^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Nasce un nuovo Milan? "Penso che la partita si può dividere in due. Prima e dopo l'espulsione di Thiaw. Abbiamo fatto trenta minuti di grande personalità e di qualità di gioco. Siamo vicino a quello che io voglio. E dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra visto che abbiamo sofferto. Abbiamo dimostrato di sapere lavorare insieme, questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto, i giocatori che sono entrati hanno fatto bene. E' vero che abbiamo sofferto è normale, ma sono felice".

Sui 60 minuti in dieci: "Quello che cerco dal primo giorno è una squadra che deve difendere e soffrire insieme. Sono soddisfatto, i giocatori hanno fatto un grande sacrificio. Quello che devo valutare di più è l'ora in dieci: abbiamo lavorato e sofferto insieme dimostrando unità".

Su cosa ha pensato sul pareggio poi annullato: "Ho pensato che fosse una grande ingiustizia per la squadra, le opportunità migliori sono le nostre. Sarebbe stata un'ingiustizia. Abbiamo meritato i tre punti".


Su Pulisic: "Pulisic? Devo dire una cosa, è stato molto difficile scegliere i cambi, perché Okafor stava facendo benissimo, ma lui ha capito. Pulisic ha fatto una partita fantastica. Ha fatto tutto, tirato, ha aiutato Terracciano, questo è lo spirito".