Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, Fonseca: “Che unità di squadra! Pulisic incredibile”

AC Milan Fonseca post-partita Milan TV 2024-2025
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Udinese, 8^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025
Daniele Triolo Redattore 

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Udinese, partita della 8^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Udinese 1-0, così Fonseca nel post-partita di 'Milan TV'

—  

Sulla partita: "Penso che ci siano state due partite. Una fino al momento dell'espulsione di Tijjani Reijnders. Dove abbiamo giocato con qualità, personalità. Come voglio da questa squadra. L'altra nella successiva ora, dove la squadra ha giocato con uno spirito magnifico. Era importante dimostrare l'unità della squadra: tutti giocatori hanno fatto sacrificio per la squadra. Penso che abbiamo una partita magnifica, con spirito magnifico".


Sulle due gare: "In questo momento valuto più la seconda parte in cui siamo stati insieme, a giocare difensivamente. Se c'erano dubbi che questa squadra sta insieme, oggi l'abbiamo dimostrato. Una parola per i giocatori subentrati: hanno giocato bene per la squadra, lavorato per la squadra, entrati bene con grande spirito. E in questo momento di difficoltà, i tifosi hanno aiutato in maniera decisiva la squadra. Hanno appoggiato la squadra alla grande".

Su Christian Pulisic: "È stato incredibile vederlo giocare in diverse posizioni perché la squadra aveva questa necessità. Vederlo andare di testa, difendere ... Penso che dobbiamo valutare questa partita di Christian, non solo offensivamente con l'assist per Samuel Chukwueze, ma per come ha aiutato la squadra".

Sul ritorno alla vittoria: "Le vittorie portano fiducia. Ma anche in un momento difficile come questo avevamo iniziato con fiducia e personalità. Dobbiamo lavorare sulla continuità. Oggi non abbiamo avuto la possibilità, sotto di un uomo. Ma è questo che voglio vedere dalla squadra. Ora abbiamo una partita difficile, dura, contro il Bruges che è una buona squadra. Ma noi vogliamo vincere". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di