Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, Pulisic da record. Altra gara senza reti subite: i numeri

Christian Pulisic AC Milan Milan-Udinese 1-0 Serie A 2024-2025
Milan-Udinese, Pulisic da record in Serie A e ai livelli di Palmer. Bene anche in difesa e i gol subiti. I numeri della gara da acmilan.com
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(fonte: acmilan.com) - Una vittoria importante, ottenuta con carattere e compattezza. I rossoneri hanno superato 1-0 l'Udinese a San Siro nell'8ª giornata di Serie A. Il gol di Chukwueze ha sbloccato il match al 13', l'espulsione di Reijnders alla mezz'ora ha cambiato i piani e costretto il Milan all'inferiorità numerica prolungata ma il risultato non è più cambiato. Quello che conta sono i tre punti pesanti al rientro dalla sosta, ecco tutte le statistiche del match:

  • Christian Pulisic è l'unico giocatore ad aver segnato più di 10 gol (17) e fornito più di 10 assist (11) dall'inizio della passata stagione in Serie A, e nessuno ha preso parte attiva a più reti di lui in questo avvio di campionato (otto, come Marcus Thuram e Mateo Retegui - frutto di cinque reti e tre assist).

  • Dall'inizio della passata stagione, solamente Cole Palmer (44 - 28G, 16A) ha preso parte a più reti di Christian Pulisic (28 - 17G 11A) tra i centrocampisti nei cinque principali campionati europei.
  • Samuel Chukwueze è tornato alla rete in un match casalingo in campionato per la prima volta dal 27 febbraio 2023 nei maggiori cinque tornei internazionali (contro il Getafe con la maglia del Villarreal).

  • Il Milan ha vinto tre gare casalinghe di campionato di fila senza subire gol, per la prima volta dal periodo tra marzo e maggio 2022 (cinque in quel caso).
  • Il Milan ha vinto quattro gare di fila in Serie A dopo la sosta delle Nazionali per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 2010 e l'ottobre 2011 (cinque in quel caso).
  • Nessuna formazione ha realizzato più reti del Milan nei primi 15' di gioco in questo campionato (quattro, come l'Inter).
  • Il Milan è la formazione che ha realizzato almeno una rete con più giocatori differenti in questa Serie A: 10, segue il Napoli a nove.
  • tutte le notizie di