00:24 min
MILAn-UDINESE

Milan-Udinese, Pulisic non si ferma: è lui l’MVP della gara

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Un altro assist per Chris Pulisic, decisivo anche al rientro dalla sosta in Milan-Udinese. E' lui, secondo acmilan.com, l'MVP della gara

(fonte: acmilan.com) - Ancora lui, sempre lui, meravigliosamente lui. Christian Pulisic, MVP del mese di settembre, vince anche il premio di migliore in campo in Milan-Udinese. Un assist, il terzo stagionale, per il gol di Chukwueze, e tanta, tantissima qualità fino al fischio finale. Pur non segnando, quella contro i friulani è stata una delle prove più belle di Chris con la nostra maglia, ricca di sacrificio e di tante cose giuste nei momenti adeguati.

Si ferma la sua striscia di quattro gol consecutivi in Serie A, ma arriva il terzo assist in campionato, dopo quelli serviti a Pavlović contro la Lazio e a Fofana contro il Venezia. In questo inizio di stagione, si può letteralmente dire che è sempre stato decisivo, contro l'Udinese è stato un riferimento per la squadra, sia sacrificandosi sia creando pericoli anche in inferiorità numerica, come al 75' quando ha costretto Okoye al miracolo.

Angolo numeri: nei top-5 campionati europei, Christian Pulisic è il primo giocatore a segnare un gol o a servire un assist per sette partite consecutive. Dall'inizio della passata stagione, è l'unico in Serie A ad aver segnato più di 10 gol (17) e fornito più di 10 assist (11). Nello stesso arco temporale, solamente Cole Palmer (44 - 28G, 16A) ha preso parte a più reti di Pulisic (28 - 17G 11A) tra i centrocampisti nei cinque principali campionati europei.

Sulla nostra App ufficiale, è stato votato come MVP di Milan-Udinese con oltre il 50% delle preferenze, davanti all'autore del gol vittoria, Samuel Chukwueze, e a un gigantesco Youssouf Fofana, uomo ovunque nella notte di San Siro. In un momento difficile e in una partita che poteva complicarsi, la luce di Pulisic ha aiutato i rossoneri a trovare la vittoria per ripartire. LEGGI ANCHE: Milan, Fofana che colpo! Giganteggia in mediana. Resta il solito problema