Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-UDINESE

Milan, Pulisic è un gigante! Corre per due: è un top player mondiale. Un record

Christian Pulisic AC Milan Milan-Udinese 1-0 Serie A 2024-2025
Milan-Udinese 1-0, Pulisic tra i migliori in campo con una prestazione totale a livello di sacrificio difensivo e non solo. La nostra analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Udinese 1-0, una partita di pura sofferenza per i rossoneri dopo il rosso al 29' dato a Reijnders. I rossoneri si sono chiusi e hanno resistito per più di un'ora. Uno dei migliori in campo è stato senza dubbio Christian Pulisic, autore dell'assist decisivo per Chukwueze e di una gara totale a livello offensivo e difensivo.

"Pulisic? Devo dire una cosa, è stato molto difficile scegliere i cambi, perché Okafor stava facendo benissimo, ma lui ha capito. Pulisic ha fatto una partita fantastica. Ha fatto tutto, tirato, ha aiutato Terracciano, questo è lo spirito". Così Fonseca a DAZN nel post partita. Ecco le pagelle e i voti dai maggiori quotidiani sportivi in edicola questa mattina.


Le pagelle dell'esterno 

—  

La Gazzetta dello Sport: "L’impressione è che, se il Milan fosse rimasto in undici, sarebbe stato il migliore. Di sicuro, la chiave tattica del 4-2-3-1 mobile di Fonseca: fa il trequartista, la mezzala, la punta centrale e disorienta l’Udinese. Suo l’assist. Poi tanto sacrificio in mezzo, sulle fasce, professionista come pochi". Voto: 6,5.

Il Corriere dello Sport: "In ogni gol o azione pericolosa del Milan c’è sempre. È l’uomo più decisivo di questa squadra e lo dimostra sempre. Nel finale solo Okoye gli nega la gioia di un gran gol". Voto: 8.

Tuttosport: "Parte bene poi, col piglio del gregario, con il Milan in dieci fa l’interno a centrocampo non rinunciando mai a ripartire". Voto: 7.

Milan, Pulisic è un top player: partita da leader e numeri record

—  

Per Pulisic continuano i numeri da record. Come ricorda brfootball su X, l'esterno del Milan è il primo giocatore in questa stagione nei principali campionati Europei ad avere contribuito a un'azione da rete (o gol o assist) in sette partita consecutive.

Numeri impressionanti per un calciatore che sta vivendo un periodo di forma assoluto. Rispolveriamo i numeri stagionali: in Serie A sono 5 gol e tre assist in 8 partite. In Champions League l'unico gol rossonero ha la sua firma. Ieri per il Milan e per Pulisic è stata una partita molto complessa, visto l'inferiorità numerica durata per più di un'ora. Ebbene Pulisic non si è perso d'animo e non ha rinunciato a giocare, anzi. L'esterno rossonero ha cambiato quattro ruoli durante le varie fasi della gara: partito al centro, spostato a sinistra, dove ha fatto l'esterno e poi il terzino. Infine ha chiuso da punta. Una gara straordinaria, specialmente per il magnifico sacrificio in difesa, senza il quale Terracciano avrebbe sofferto molto di più. In tutto questo anche un gol negato solo da Okoye. Ormai è chiaro: Pulisic non è solo un grande colpo di mercato, è un top player a livello mondiale. LEGGI ANCHE: Milan-Udinese, Chiffi, regolamento (e VAR): disastro! Rosso ed errori gravi

tutte le notizie di