Nel frattempo, i membri del VAR continuavano a discutere l’episodio, esaminando varie angolazioni. Il varista ha aggiunto: "Lui (Reijnders) fa il movimento e lo colpisce, lo ha preso. Dogso è confermato."
Gianluca Rocchi, responsabile della CAN, ha commentato in diretta l'accaduto: "Ascoltando le discussioni del VAR, è chiaro che non si stava discutendo del rosso, poiché i quattro parametri del Dogso erano tutti presenti al momento del fischio. Stavano analizzando se ci fosse stato fallo. Reijnders ha effettuato un movimento piuttosto naturale, non ha commesso un'azione particolarmente grave. C'è stato un incrocio di gambe e Reijnders è il giocatore dietro. Ci sentiamo di sostenere la decisione dell'arbitro di campo, siamo d'accordo su questo. Il contatto è evidente dalle immagini e il rosso è la soluzione più logica."
Questo episodio mette in luce non solo l'importanza della tecnologia nel calcio moderno, ma anche la complessità delle decisioni arbitrali che possono influenzare il corso di una partita. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Romano: “Rinnovo Gabbia, ecco cifre e dettagli” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA