- Calciomercato
- Redazione
Il valore delle rose titolari della Serie A: Milan sul podio
La stagione è ormai iniziata e ha già offerto diversi spunti interessanti. L'Inter si conferma la squadra da battere, mentre la Juventus, oltre agli acquisti di alto livello, può fare affidamento sui giovani talenti della Next Gen. Il Milan, invece, è ancora lontano dalla sua migliore condizione e non ha ancora ottenuto vittorie dopo tre partite.
Tutto lascia presupporre che, come lo scorso anno, quando fino a febbraio si è assistito a una serrata corsa a due, anche questa stagione lo Scudetto possa diventare una sfida tra Inter e Juventus, a meno che qualche outsider non si inserisca. A confermarlo è anche il valore degli undici titolari di entrambe le squadre, i più elevati dell'intera Serie A.
Come riporta Transfermarkt, L'Inter, infatti, vanta la rosa più preziosa d'Italia, con un valore complessivo di 488,5 milioni di euro. Subito dietro c'è la Juventus, con circa 60 milioni in meno (416 milioni).
Se si considera il valore della squadra e il rendimento, il Milan delude notevolmente. Nonostante sulla carta abbia un undici titolare simile a quello della Juventus di Thiago Motta, ha già accumulato un distacco di 5 punti dalla vetta. Dietro ai rossoneri, ma più distaccato, si trova il Napoli di Conte con 279 milioni e l'Atalanta, il cui ambizioso mercato ha fatto salire il valore della rosa a 248 milioni. LEGGI ANCHE: Milan, Abraham è il colpo del mercato? Quello che mancava al Diavolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA