- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Rafael Leao (R) of AC Milan competes for the ball with Tyronne Ebuehi (L) of Venezia FC during the Serie A match between AC Milan and Venezia FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
(fonte acmilan.com)
Una vittoria pesante e importante, arrivata nel quarto finale di gara grazie ai gol di Brahim e Theo. Il successo interno nel turno infrasettimanale contro il Venezia, consegna a Mister Pioli un Milan reattivo e determinato, bravo nel leggere i momenti della partita: grande pazienza prima; spietata concretezza poi. Una gara che ha il timbro spagnolo dei due marcatori, e proprio loro sono tra i protagonisti delle 6 curiosità post-partita.
1- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in otto delle 10 gare giocate in Serie A da inizio maggio, più di ogni altra squadra nel periodo nei cinque maggiori campionati europei.
2- Brahim Díaz ha trovato il suo primo gol a San Siro in Serie A alla 17° partita giocata nella competizione in questo stadio.
3- Theo Hernández è il primo difensore del Milan ad aver sia segnato che servito un assist in una singola partita di Serie A dal 2004/05.
4- Prima di Theo Hernández, l'ultimo giocatore del Milan capace di servire un assist e segnare in match di Serie A da subentrato è stato Maxi López, nel febbraio 2012 contro l'Udinese.
5- L'11 iniziale del Milan contro il Venezia è il più giovane schierato da una squadra in una partita di questa Serie A (24 anni e 166 giorni).
6- 50° presenza in Serie A per Alexis Saelemaekers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA