Due gol dalla difesa e due rigori
—Il Milan è devastante e, in pochissimi minuti, di fatto chiude la partita di 'San Siro'. Al 25' Joronen stende Tammy Abraham in area piccola e l'arbitro Davide Di Marco fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Pulisic: pallone a sinistra, portiere a destra e tris rossonero. La squadra di Fonseca non toglie il piede dall'acceleratore e, al 29', ottiene il secondo penalty della serata milanese.
Stavolta, però, l'arbitro ha bisogno di una 'on field review' al V.A.R. per cogliere un evidente pestone di Joël Marcel Schingtienne ai danni di Leão. Rigore, dagli undici metri va Abraham che realizza, al 29', con freddezza, spiazzando Joronen con un tiro debole, ma preciso, nello stesso angolo in cui aveva segnato Pulisic qualche minuto prima. Il Venezia si rivede dalle parti di Maignan soltanto al 42' con un tiro - velleitario - da fuori area di Gaetano Oristanio.
Nei 3' di recupero concessi dall'arbitro non succede più nulla. Milan-Venezia 4-0 dopo 45': i rossoneri di Fonseca, nella ripresa, non dovranno far altro che gestire risultato e forze. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Venezia da 'San Siro' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA