Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-VENEZIA

Milan, Abraham subito decisivo. Apre nuove opportunità per Fonseca? E con Morata…

esultanza gol Abraham AC Milan Milan-Venezia 4-0 Serie A 2024-2025
Milan-Venezia, Tammy Abraham è tra le note positive di una bella serata a San Siro. L'inglese potrebbe essere il vero colpo del mercato
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Venezia 4-0: la squadra di Paulo Fonseca trova finalmente la vittoria, chiudendo la partita in 30 minuti. Una prova molto importante per i rossoneri che, forse, hanno davvero iniziato ora la propria stagione. In attesa dei due big match settimanali (Liverpool e Inter), Fonseca si gode gli spunti positivi della bella vittoria a San Siro. Tra questi c'è anche Tammy Abraham. L'ultimo arrivato in casa rossonera si è subito messo in luce. Ecco le sue pagelle dai maggiori quotidiani sportivi italiani.

Le pagelle

—  

Ecco le pagelle di Abraham.

La Gazzetta dello Sport: "Esordio dal 1’ con sponde intelligenti, il penalty conquistato e trasformato da Pulisic, più il rigore del poker. Si gode i primi applausi a San Siro". Voto: 7.


Il Corriere dello Sport: "Reattivo in area quando si conquista il rigore anticipando Joronen. Firma la sua prima rete con la maglia del Diavolo dagli undici metri". Voto: 7.

Tuttosport: "Accolto con tanti applausi da San Siro, si procura il rigore del 3-0 e poi viene sospinto a calciare e segnare quello del 4-0. Toccherà ancora a lui col Liverpool?". Voto: 7.

Milan, Abraham è il colpo del mercato? Quello che mancava al Diavolo

—  

Un gol su rigore e un rigore procurato. Questo dicono le banali statistiche sulla partita di Abraham. Ma contro il Venezia quello che impressiona davvero è il fatto che Tammy sia già amalgamato alla perfezione con il gioco di Fonseca e con i compagni, con cui ha giocato pochissimo. In particolare c'è un feeling totale con Leao, che si vede nei piccoli passaggi. I due si cercano sempre e si trovano spesso. Rispetto a Jovic e a Okafor, dà quello che spesso è mancato ai rossoneri senza Giroud: fisico e gioco spalle alla porta. E in tutto questo, Abraham potrebbe essere il vero colpo di mercato del Milan. Arrivato in prestito secco (scambio di prestiti alla Roma con Saelemaekers), potrebbe essere fondamentale per Fonseca, senza un investimento economico importante da parte della dirigenza. Anche con Morata: il portoghese li ha provati insieme nel secondo tempo di Milan-Venezia, in quello che sembrava essere quasi un 4-4-1-1, con Alvaro arretrato rispetto a Tammy. Una prova, che potrebbe risultare utile a stagione in corso. L'inglese ha postato sulla pagina Instagram ufficiale del Milan la sua gioia per la rete. Ecco il video.

"Ciao San Siro. Ciao Milanisti. Sono molto felice di avere segnato il mio primo gol. Spero di rivedervi presto e di vincere ancora". Messaggio che testimonia la voglia di Milan. E il futuro? Chissà: Tammy è in scadenza contrattuale con la Roma nel 2025, potrebbe costare meno del previsto. Ma è ancora presto per parlare di cifre. Per ora Fonseca si gode la punta tanto richiesta. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: il tuttofare di Fonseca. E' il vero fulcro del gioco

 

tutte le notizie di