Sull'atteggiamento fatto vedere dal Milan: “Penso che è stata la cosa più importante, l’energia che ci abbiamo messo dal primo minuto. Questa voglia di recuperare subito la palla. I quattro davanti hanno fatto un lavoro magnifico e molto importante per la squadra. Sanno anche loro che hanno dato questa energia per recuperare palla più alti, è stata la cosa più importante della partita questa energia e questa intensità”.
Sul Milan più quadrato nel secondo tempo: “Abbiamo avuto buoni momenti in entrambi i tempi, anche nel secondo tempo con l’entrata di Morata che è pieno di energia e intensità. Poi loro hanno finito in 10, è più facile pressare. Abbiamo avuto un bell’atteggiamento sia nel primo che nel secondo tempo”.
Sull'identità del Milan, i 4 gol fatti e il clean sheet rimediato: “Ho parlato con i giocatori, gli ho detto che era importante non prendere gol per avere stabilità. Abbiamo giocato con grande voglia e con grande energia. Abbiamo bei momenti con la palla, ma penso che possiamo migliorare molto la nostra gestione palla: nel secondo tempo abbiamo forzato troppe situazioni, dobbiamo migliorare la gestione della palla e trovare il momento giusto per attaccare. È un processo che ha bisogno di tempo. Oggi diverse cose buone, ma possiamo e dobbiamo migliorare”. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA