(fonte: acmilan.com) Si riparte. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Milan torna in campo davanti al proprio pubblico. Si gioca a San Siro, dove i rossoneri ospiteranno il Venezia per la 4ª giornata di Serie A 2024/25. In palio tre punti dall'elevato peso specifico, obiettivo centrare la prima vittoria stagionale per avvicinarsi con fiducia ai prossimi impegni tra Champions League e campionato. Avviciniamoci al fischio d'inizio di Milan-Venezia con la nostra Match Preview.
MILAN-VENEZIA
Milan-Venezia: statistiche, curiosità e dove vederla | Serie A News
QUI MILANELLO
—Lavoro intenso durante la sosta, i rossoneri vogliono dare una sterzata a un inizio di campionato in salita. Per farlo sarà fondamentale superare l'ostacolo Venezia, tenendo in considerazione le insidie che nasconde ogni gara al rientro dalla pausa. Diversi i ballottaggi nell'undici iniziale, da valutare in particolare la brillantezza dei nazionali. Morata ha recuperato ma Abraham è favorito al centro dell'attacco, Okafor si candida per un posto sulle corsie avanzate mentre Gabbia, Tomori e Pavlović si contendono due maglie in difesa. Il 4-2-3-1 resta il modulo di riferimento in partenza, Mister Fonseca non avrà a disposizione Bennacer ed è probabile anche il forfait di Thiaw, i due si aggiungono alla lista degli indisponibili completata da Florenzi e Sportiello.
"Avere 70mila tifosi a San Siro è una grande dichiarazione d'amore da parte dei nostri sostenitori", le parole alla vigilia di Mister Fonseca. "Per noi è chiaramente anche una responsabilità, vogliamo ripagare il loro supporto e renderli orgogliosi. Tutte le partite sono importanti, soprattutto in questo momento. Io sono fiducioso, dobbiamo restare concentrati sulla partita di domani. Ci siamo preparati per contrastare i punti forti del Venezia".
QUI VENEZIA
—Tre partite di alto livello ma un solo punto in classifica fin qui per il neopromosso Venezia. La formazione guidata da Di Francesco ha mostrato coraggio e intraprendenza in questo avvio di Serie A, e se all'esordio è arrivata una sconfitta in rimonta all'Olimpico (3-1 Lazio), lo 0-0 esterno con la Fiorentina e lo 0-1 con il Torino nelle successive due uscite hanno lasciato un sapore diverso. Due risposte importanti, nonostante il ko nel finale di partita contro i granata. La partenza è da considerarsi buona e ora il test di San Siro può renderla ottima. Assente Bjarkason, da valutare le condizioni di alcuni elementi come Altare, Šverko e Haps. Pohjanpalo - il capitano - è tornato a essere il riferimento offensivo nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico dei lagunari.
"Il Milan è la squadra che produce più possibilità di andare in gol, creano tante occasioni dalla corsia di sinistra e hanno tanta qualità in tutti i reparti", ha commentato Eusebio Di Francesco. "Giocheranno davanti a 70mila tifosi, dovremo limitarli per cercare di concedergli meno opportunità e restare in partita".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-VENEZIA
—DOVE GUARDARE MILAN-VENEZIA
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN, Sky e NOW. Per guardare Milan-Venezia in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—Davide Di Marco sarà il direttore di gara di Milan-Venezia, gara numero 4 nella massima divisione italiana per il fischietto della sezione di Ciampino. Un solo precedente con i rossoneri, il 3-3 casalingo con la Salernitana del maggio 2024. Ad accompagnarlo gli assistenti Del Giovane e Di Iorio, insieme al quarto ufficiale Marchetti. Fabbri al VAR, assistito da Doveri.
La 4ª giornata di Serie A si aprirà sabato 14 settembre con Como-Bologna alle 15.00, a seguire Empoli-Juventus alle 18.00 e Milan-Venezia alle 20.45. Genoa-Roma sarà il primo lunch match stagionale e aprirà il programma di domenica 15 settembre alle 12.30. Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce gli appuntamenti delle 15.00, Cagliari-Napoli alle 18.00 e Monza-Inter alle 20.45. Due i posticipi di lunedì 16, Parma-Udinese alle 18.30 e Lazio-Hellas Verona alle 20.45.
Questa l'attuale classifica: Inter, Juventus, Torino e Udinese 7; Hellas Verona e Napoli 6; Empoli 5; Lazio, Parma e Genoa 4; Fiorentina, Atalanta e Lecce 3; Milan, Monza, Cagliari, Roma e Bologna 2; Venezia e Como 1. LEGGI ANCHE: Milan Futuro-Ascoli, la diretta live del match >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA