Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-VENEZIA

Milan-Venezia: statistiche, curiosità e dove vederla | Serie A News

Paulo Fonseca AC Milan Lazio-Milan 2-2 Serie A 2024-2025
Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere sul match Milan-Venezia, in programma questa sera a San Siro alle ore 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Si riparte. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Milan torna in campo davanti al proprio pubblico. Si gioca a San Siro, dove i rossoneri ospiteranno il Venezia per la 4ª giornata di Serie A 2024/25. In palio tre punti dall'elevato peso specifico, obiettivo centrare la prima vittoria stagionale per avvicinarsi con fiducia ai prossimi impegni tra Champions League e campionato. Avviciniamoci al fischio d'inizio di Milan-Venezia con la nostra Match Preview.

QUI MILANELLO

—  

Lavoro intenso durante la sosta, i rossoneri vogliono dare una sterzata a un inizio di campionato in salita. Per farlo sarà fondamentale superare l'ostacolo Venezia, tenendo in considerazione le insidie che nasconde ogni gara al rientro dalla pausa. Diversi i ballottaggi nell'undici iniziale, da valutare in particolare la brillantezza dei nazionali. Morata ha recuperato ma Abraham è favorito al centro dell'attacco, Okafor si candida per un posto sulle corsie avanzate mentre Gabbia, Tomori e Pavlović si contendono due maglie in difesa. Il 4-2-3-1 resta il modulo di riferimento in partenza, Mister Fonseca non avrà a disposizione Bennacer ed è probabile anche il forfait di Thiaw, i due si aggiungono alla lista degli indisponibili completata da Florenzi e Sportiello.


"Avere 70mila tifosi a San Siro è una grande dichiarazione d'amore da parte dei nostri sostenitori", le parole alla vigilia di Mister Fonseca. "Per noi è chiaramente anche una responsabilità, vogliamo ripagare il loro supporto e renderli orgogliosi. Tutte le partite sono importanti, soprattutto in questo momento. Io sono fiducioso, dobbiamo restare concentrati sulla partita di domani. Ci siamo preparati per contrastare i punti forti del Venezia".

QUI VENEZIA

—  

Tre partite di alto livello ma un solo punto in classifica fin qui per il neopromosso Venezia. La formazione guidata da Di Francesco ha mostrato coraggio e intraprendenza in questo avvio di Serie A, e se all'esordio è arrivata una sconfitta in rimonta all'Olimpico (3-1 Lazio), lo 0-0 esterno con la Fiorentina e lo 0-1 con il Torino nelle successive due uscite hanno lasciato un sapore diverso. Due risposte importanti, nonostante il ko nel finale di partita contro i granata. La partenza è da considerarsi buona e ora il test di San Siro può renderla ottima. Assente Bjarkason, da valutare le condizioni di alcuni elementi come Altare, Šverko e Haps. Pohjanpalo - il capitano - è tornato a essere il riferimento offensivo nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico dei lagunari.

"Il Milan è la squadra che produce più possibilità di andare in gol, creano tante occasioni dalla corsia di sinistra e hanno tanta qualità in tutti i reparti", ha commentato Eusebio Di Francesco"Giocheranno davanti a 70mila tifosi, dovremo limitarli per cercare di concedergli meno opportunità e restare in partita".

I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-VENEZIA

—  

  • Il punteggio più frequente tra Milan e Venezia in Serie A è il 2-0 a favore dei rossoneri, finale di cinque incontri, il più recente dei quali il 22 settembre 2021.
  • Nelle ultime 19 partite casalinghe di Serie A contro squadre neopromosse il Milan è rimasto imbattuto (15V, 4N); i rossoneri non hanno una striscia più lunga dal 2003 (21 in quel caso).
  • In questo campionato solamente il Napoli (59) ha effettuato più conclusioni del Milan (53) - i rossoneri sono tuttavia quinti per valore di Expected Goals (5.4).
  • Il Venezia è una delle tre squadre, con Torino e Parma, contro cui Theo Hernández ha realizzato più reti in Serie A (tre) e tra queste è quella contro cui conta meno sfide (solamente due).
  • DOVE GUARDARE MILAN-VENEZIA

    —  

    In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN, Sky e NOW. Per guardare Milan-Venezia in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.

    QUI SERIE A

    —  

    Davide Di Marco sarà il direttore di gara di Milan-Venezia, gara numero 4 nella massima divisione italiana per il fischietto della sezione di Ciampino. Un solo precedente con i rossoneri, il 3-3 casalingo con la Salernitana del maggio 2024. Ad accompagnarlo gli assistenti Del Giovane e Di Iorio, insieme al quarto ufficiale Marchetti. Fabbri al VAR, assistito da Doveri.

    La 4ª giornata di Serie A si aprirà sabato 14 settembre con Como-Bologna alle 15.00, a seguire Empoli-Juventus alle 18.00 e Milan-Venezia alle 20.45. Genoa-Roma sarà il primo lunch match stagionale e aprirà il programma di domenica 15 settembre alle 12.30. Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce gli appuntamenti delle 15.00, Cagliari-Napoli alle 18.00 e Monza-Inter alle 20.45. Due i posticipi di lunedì 16, Parma-Udinese alle 18.30 e Lazio-Hellas Verona alle 20.45.

    Questa l'attuale classifica: Inter, Juventus, Torino e Udinese 7; Hellas Verona e Napoli 6; Empoli 5; Lazio, Parma e Genoa 4; Fiorentina, Atalanta e Lecce 3; Milan, Monza, Cagliari, Roma e Bologna 2; Venezia e Como 1. LEGGI ANCHE: Milan Futuro-Ascoli, la diretta live del match >>>

    tutte le notizie di