Milan-Venezia 4-0: i rossoneri trovano la prima vittoria in stagione e lo fanno cavalcando i due big tanto criticati in questi ultimi giorni. Theo Hernandez e Rafael Leao hanno confezionato il primo gol della serata ed escono da San Siro con la loro migliore prova stagionale. Il gesto del francese nei confronti di Rafa è importantissimo (foto in copertina): la squadra è unita e la voglia ora c'è. Ecco i voti di Theo e Leao dai maggiori quotidiani sportivi italiani.
MILAN-VENEZIA
Milan, Leao-Theo Hernandez: finalmente! L’atteggiamento è quello che conta
Le pagelle
—Le pagelle di Leao.
La Gazzetta dello Sport: "L’assist di tacco è una delizia. Gli manca solo la rete che sfiora". Voto: 7.
Il Corriere dello Sport: "La combinazione in velocità con Hernandez ha ricordato quanto sia importante il feeling tra i due top player rossoneri. È in serata". Voto: 7,5.
Tuttosport: "In coppia con Theo Hernandez confeziona il gol sblocca match". Voto: 7.5.
Le pagelle di Theo Hernandez.
La Gazzetta dello Sport: "Con la fascia da capitano al braccio, chiude il caso coolingbreak". Voto: 7.
Il Corriere dello Sport: "La miglior risposta alle critiche: il gol del vantaggio è tutto suo. Prova da leader". Voto: 8.
Tuttosport: "Pronti-via e subito si fa perdonare l’atteggiamento delle prime giornate. Ecco il vero Theo". Voto: 7.5.
Milan, Leao-Theo Hernandez: assist e gol. L'interruttore è scattato davvero?
—Il vero lato positivo che Fonseca si porta via dalla sfida di San Siro è l'atteggiamento dei due big del Milan. Dopo le prime partite con poca voglia, poca corsa e poco impegno nel fare quel passo in più, Theo Hernandez e Leao hanno messo in campo la giusta testa. Pressing elevato, voglia di fare e di impressionare positivamente il proprio allenatore e non solo.
"Loro sono i giocatori con più partite nel Milan, per questo sono stati capitano e vice capitano. Quando abbiamo l'atteggiamento giusto è sempre importante. Leao ha fatto molto bene anche a livello difensivo, ha imparato tanto. Anche i suoi compagni sono contenti". Così Fonseca nel post partita a DAZN (LE PAROLE COMPLETE).
Parole significative: il portoghese non esalta la giocata offensiva di Rafa e Theo, ma parla bene dell'applicazione difensiva di Leao. Quello che è mancato terribilmente al Milan nelle prime partite: la voglia e l'atteggiamento. Milan, Leao-Theo Hernandez: l'interruttore è scattato davvero? Liverpool e derby serviranno a chiarire molti dubbi e domande. LEGGI ANCHE: Milan, finalmente! Fonseca: tanti spunti tattici. Occhio al campanello d'allarme
© RIPRODUZIONE RISERVATA