01:35 min
MILAN-VENEZIA

Milan-Venezia, Pioli: “Brahim ragazzo di talento. Con il pubblico più forti”

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Venezia, partita della 5^ giornata della Serie A 2021-2022

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Venezia, partita della 5^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla crescita del Milan: "Non dobbiamo essere frenetici. E' chiaro che sbloccare la partita sarebbe stato importante per impedire al Venezia di stare dentro. L'importante è essere squadra, ci è mancata un po' di precisione ma abbiamo giocato la partita con grande serietà".

Su Brahim Diaz e Tonali: "Io mi aspetto tanto dai miei giocatori. Sapevo che il lavoro dello scorso anno avrebbe dato i suoi frutti. Ho lavorato con dei potenziali importanti, il lavoro ci deve essere ma ci deve essere anche la disposizione. Sono ragazzi di talento, sapevo che sarebbero arrivato a questo livello".

Se l'anno scorso l'avrebbe vinta: "Ne abbiamo vinte tante. Ma l'anno scorso si diceva che eravamo forti perché non c'era il pubblico, invece con il pubblico lo siamo ancora di più. Il nostro obiettivo è quello di migliorare i risultati casalinghi della scorsa stagione e credo che con l'aiuto dei tifosi ci riusciremo".

Su Kalulu: "Pierre sta facendo molto bene, sta crescendo tanto. Ha delle buone qualità, ha una grande fisicità. Sono contento anche di Ballo-Toure: si è fatto trovare pronto. Ero sicuro che giocare un po' meno ti porta un po' di ritmo e intensità, ma si sono fatti trovare pronti. Poi si gioca spesso, quindi c'è bisogno di tutti".

Sulla pressione del Venezia: "Secondo me abbiamo avuto solo due giocatori nelle linee, Florenzi e Brahim Diaz, durante il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo stretto ancora di più le maglie del Venezia, nel primo tempo non ci siamo riusciti. Abbiamo giocatore a sinistra che nell'uno contro uno può diventare imprendibile, abbiamo le nostre soluzione. Forse nel primo temo poteva aprirsi, ma la partita l'abbiamo preparata così. Nel secondo tempo abbiam tenuto un po' più basso Kalulu per evitare le ripartenze di Johnsen".

Su Ibrahimovic e Giroud: "Stanno meglio, speriamo di averli a disposizione. Sappiamo tutti che qualità e personalità possano dare. Non so se ci saranno sabato, speriamo".