Il Corriere dello Sport: "Piedino fatato. Dall’angolo battuto dall’americano nasce la rete del raddoppio del Milan. Sempre generoso. Dal dischetto non sbaglia e spiazza Joronen". Voto: 7.
Tuttosport: "Si abbassa e si accentra per dare man forte al centrocampo, in più, cerca di creare. Freddo sul rigore del 3-0". Voto: 7.
Milan, Pulisic: mezzala, esterno, trequartista. Con Fonseca fa tutto ed è fondamentale
—Pulisic può essere utilizzato in qualsiasi modo da Fonseca. In queste prime partite di campionato, lo statunitense ha giocato esterno destro, esterno sinistro, trequartista e non solo. Dalla partita contro il Venezia arrivano molti spunti tattici sull'utilizzo offensivo di Pulisic. In fase di possesso palla, l'esterno si accentrava giocando da mezzala pura e formando un centrocampo a 'diamante': Fofana vertice basso, Pulisic a destra, Loftus-Cheek a sinistra e Reijnders sulla trequarti. Un modo in più per legare il gioco e cercare di non lasciare troppo solo il centrocampo. In fase di non possesso aiuta sulla fascia, punto debole di questo Milan. In sole quattro partite, Pulisic ha segnato 2 gol con 2 assist. Un buon passo per il tuttofare di Fonseca. LEGGI ANCHE: Milan, Leao-Theo Hernandez: finalmente! L'atteggiamento è quello che conta
© RIPRODUZIONE RISERVATA