Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao, attaccante del Milan, qui durante Milan-Hellas Verona Serie A 2023/24 (getty images) | AC Milan News
Il Milan vince contro l'Hellas Verona e si porta, momentaneamente, al secondo posto in classifica grazie ai 12 punti guadagnati finora. Il match di San Siro non sembrava poter portare buone notizie, a partire da una pioggia che quasi non fa rinviare la partita. La formazione messa in campo da Stefano Pioli ha fatto di necessità virtù, tornando alla difesa a tre e facendo sobbalzare alla mente dei tifosi rossoneri quel periodo complicato fra gennaio e febbraio.
Nonostante tutto, però, il Milan vince e lo fa grazie a Rafael Leao. Non uno dei suoi gol, con dribbling o sgambata, ma una rete di furbizia e tenacia. I rossoneri, complice anche le diverse assenze, provano a giocare e il primo tempo sembra quasi far scomparire le scorie post-derby. Il Verona è in uno stato psico-fisico ottimo e i ragazzi allenati da Marco Barone lo dimostrano nel migliore dei modi. Tant'è che non sbaglieremmo affatto nel dire che, nel secondo tempo, si è quasi giocato a una porta sola.
In tutto ciò restano i tre punti. Il Milan vince e reagisce dopo la batosta subita contro l'Inter. C'è ancora molto su cui lavorare, ma i segnali positivi ci sono e, si spera, che quanto visto nelle prime tre giornate di campionato non sparisca misteriosamente. Nel frattempo rimane sul banco un dibattito alquanto particolare: ci si chiedeva se Rafael Leao fosse più Balotelli o più Mbappé. Non sappiamo ancora rispondere, o forse non vogliamo, ma il portoghese gioca e fa vincere. Nel bene e nel male lui è la stella di questo Milan. Il ragazzo sembra avvertire la numero 10 sulle spalle e sembra aver avvertito ancora di più le critiche piovutegli addosso dopo il match con il Newcastle. Il gol è il modo migliore per rispondere a tutto ed ora non resta altro che non perdere continuità. Il Milan, in questo momento, è Leao e abbiamo il dovere di supportare lui e i colori rossoneri. LEGGI ANCHE: Le parole in conferenza stampa di Pioli nel post partita di Milan-Verona
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA