IL TANDEM BONAZZOLI-NGONGE E L'ESPERIENZA DI DUDA
—Sono fondamentalmente due i giocatori da cui passano le fortune in zona gol del Verona e quelli da cui la retroguardia rossonera dovrà guardarsi: i due attaccanti Federico Bonazzoli e Cyril Ngonge. Il classe '97, già autore di una rete in questo avvio di campionato, ha segnato due gol contro il Milan in Serie A, entrambi con la maglia della Salernitana ed entrambi in gare casalinghe. Solo contro il Cagliari (tre) Bonazzoli ha fatto meglio nel massimo campionato. Inoltre, solamente il compagno di reparto Ngonge (sette) ha calciato più volte dell'ex Salernitana in questo torneo (sei). L'attaccante belga, dal suo arrivo in Serie A (gennaio 2023), ha realizzato sette reti in 19 presenze, almeno tre più di qualsiasi altro giocatore attualmente nel club gialloblù nel periodo.
Oltre ai due sopraccitati, un altro elemento del club scaligero si è messo in luce in queste prime quattro giornate di campionato: Ondrej Duda. Il nazionale slovacco, oltre ad essere l'unico giocatore del Verona che ha sia segnato che fornito un assist nella Serie A 2023/24 (entrambi contro la Roma alla seconda giornata), è il centrocampista dell'Hellas che ha recuperato più palloni nel torneo in corso (22). Sono loro i punti di forza di questo Verona, i tre assi nella manica di Baroni in grado di cambiare il volto a una partita in cui i veneti partono sfavoriti. LEGGI ANCHE: Milan-Verona, attesa una reazione di Leao >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA