MILAN-VERONA

Milan-Verona, arbitra Marchetti: il precedente, polemico, con i rossoneri

Il match di Serie A fra Milan e Verona sarà arbitrato da Matteo Marchetti: ecco l'unico, e polemico, precedente con i rossoneri

Dopo l'impegno settimanale con la Champions League, ecco che torna il campionato per il Milan di Stefano Pioli. Sabato 23 settembre, alle ore 15:00, i rossoneri ospiteranno a San Siro l'Hellas Verona di Marco Baroni. Sappiamo il giorno e sappiamo anche l'ora, non ci resta che scoprire chi sarà ad arbitrare questa sfida valida per la quinta giornata di Serie A.

Arbitra Matteo Marchetti

—  

A dirigere il match di San Siro sarà Matteo Marchetti. L'arbitro ha un solo precedente con i rossoneri e non preannuncia affatto dolci ricordi. Anzi, l'unica volta in cui Marchetti ha diretto una gara del Milan risale al febbraio del 2022, durante Milan-Udinese terminata con il risultato di 1-1.

Detta così, magari, non sembra nulla di speciale, ma i più attenti ricorderanno quel match che fu pesantemente influenzato da un fallo di mano di Udogie. Siamo sul risultato di 1-0, il Milan è in vantaggio grazie ad un gol di Leao ma i rossoneri non stanno giocando bene, tutt'altro. L'Udinese quindi parte alla ricerca del pareggio e lo trova, grazie proprio ad Udogie. Il problema, però, sta nel fatto che il terzino, ora al Tottenham, aveva ribadito il pallone in rete con la mano.

La stessa esultanza di Udogie non sembrava molto convinta, presumiamo che anche lui pensasse che, di lì a poco, l'arbitro Marchetti avrebbe annullato il gol. Eppure, il direttore di gara non lo fece, convalidando la rete e facendo scoppiare mille polemiche. Insomma, non proprio il precedente migliore per tornare a San Siro. LEGGI ANCHE: Sabatini: "Quello di Leao un atto di vanità calcistica" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.