00:52 min
MILAN-VERONA

Milan, Pioli: “Ibrahimovic punto di riferimento. Siamo un gruppo unito”

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' dopo Milan-Verona, partita della 38^ giornata della Serie A

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Verona, partita della 38^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Su Ibrahimovic: "Inevitabile un omaggio così a un campione che ha dato tanto al Milan. Io posso solo ringraziarlo per quello che ha dato al Milan a me e alla crescita che ci ha fatto fare. Un peccato che un giocatore del genere non giocherà più a calcio, credo. Un punto di riferimento, mi sono spesso confrontato con lui, ha una grande mentalità. Fondamentale per la crescita della squadra. Lo ringrazio molto per il grande campione e la persona molto intelligente e dalla grande sensibilità".

Sul percorso del Milan: "Percorso importante, bisogna ricordare da dove siamo partita, alla fine dei giochi poche squadre riescono ad essere competitivi su più campi. I meriti sono molti, in primis del club. Il gruppo non è più giovane, può prendersi certe responsabilità. Pochi gruppi possono superare quello che abbiamo passato a gennaio. Siamo un gruppo unito. Tifosi dentro, specialmente nei momenti difficili".

Su Deketelaere: "Questa stagione gli servirà, ragazzo intelligente, ci si aspetta tanto perché è al Milan".