- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao qui in Milan-Verona | AC Milan Verona Serie A 2023-24 (getty images)
È terminata da pochi minuti, a 'San Siro', Milan-Verona, partita della 5^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco, dunque, com'è andata la partita tra i ragazzi di Pioli e di Baroni.
Partita che inizia a ritmi bassi con le due squadre che si studiano. Primo pericolo al 7' col Verona che non riesce a trovare il tiro dopo un calcio d'angolo. Al 8' minuto palla persa del Verona: Leao si infila in mezzo i centrali e non sbaglia, 1-0 Milan. Brutto errore della difesa degli scaligeri. Dopo il gol dei rossoneri, la partita torna ai ritmi bassi dell'inizio. Ci prova il Verona, ma senza troppa aggressività e incisività. Bellissima azione degli scaligeri: cross di Terraciano per Folorunsho, bravissimo Sportiello in parata. Il Milan ci prova alla ricerca del secondo gol. Fase confusa di gara. Al 32' ci prva Reijnders, ma il tiro viene deviato. Milan in pressing, ma non trova il raddoppio. Dopo due minuti di recupo termina un primo tempo abbastanza sottotono. Al 86' occasione Milan: gran movimento di Jovic, bel taglio di Musah, ma ottima parata di Montipò.
Inizio di secondo tempo abbastanza confusionario. Al 56' bel tiro di Bonazzoli, Sportiello pronto. Il Verona in pressing costante col Milan rintanato in area. Al 62' contropiede del Milan: Leao non trova spazio per tirare. Rossoneri abbastanza stanchi e sulle gambe. Al 64' fuori Krunic per un problema muscolare. Il Milan reclama un rigore su Loftus-Cheek, per l'arbitro solo un contatto di gioco. Al 72' super giocata di Pulisic sulla fascia: il suo tiro è troppo centrale. Continua a provarci il Verona, col Milan in difesa. Meno di 5 minuti alla fine e il Milan cerca il controllo di palla. Nel recupero contropiede di Okafor che non si capisce con Jovic. La stessa punta si fa ipnotizzare poco dopo da Montipò. Dopo 6 minuti di recupero finisce la partita: tre punti d'oro per il Milan.
MILAN-VERONA 1-0
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (dal 65' Jovic) , Reijnders, Florenzi (dal 75' Bartesaghi); Pulisic (dal 80' Pobega), Giroud (dal 65' Jovic) , Leao (dal 80' Okafor). Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Nava; Bartesaghi, Pellegrino; Adli, Pobega, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Romero, Okafor.
VERONA (3-4-2-1): Montipo, Faraoni (dal 46' Bonazzoli), Hien, Lazovic (dal 69' Cabal), Hongla, Magnani, Terraciano (dal 89' Djuric), Ngonge (dal 80' Suslov), Dawidowicz, Duda (dal 69' Saponara), Folorunsho. Allenatore: Marco Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Djuric, Cruz, Saponara, Serdar, Suslov, Cabal, Lima, Coppola, Mboula, Bonazzoli.
Marcatori: Leao (M).
Arbitro: Fabio Maresca
Ammoniti: Thiaw (M), Faraoni (V), Bonazzoli (V), Musah (M), Pioli (M), Pulisic (M), Florenzi (M).
Espulsi: nessuno.
Note: gara posticipata alle 15:25 per maltempo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA