NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lorenzo Colombo (attaccante AC Milan in prestito al Lecce) | Milan News (Getty Images)
Questo pomeriggio, all'U-Power Stadium di Monza, il Lecce di Marco Baroni, grazie ad un gol su calcio di rigore di Lorenzo Colombo al 101', ha vinto 0-1 e conquistato, così, la permanenza in Serie A per la stagione 2023-2024 con 90' di anticipo sulla fine del campionato.
Impresa dei salentini, crollati nel girone di ritorno in Serie A dopo una bella prima parte di stagione, passati sul campo di un Monza, quello di Raffaele Palladino, che pochi minuti prima di incassare la rete della sconfitta aveva tirato a sua volta un calcio di rigore, sbagliandolo, però, con Christian Gytkjær.
Ironia della sorte, proprio un fallo di mano del danese, colto dal V.A.R., ha consentito a Colombo, a Monza-Lecce praticamente ormai finita, di andare sul dischetto. Conclusione mancina, centrale, spiazzato il portiere brianzolo Michele Di Gregorio ed apoteosi giallorossa. Per l'attaccante classe 2002, in prestito al Lecce dal Milan, si è trattato del 5° gol in 32 partite di Serie A, il 6° complessivo considerando la Coppa Italia.
Lecce salvo, quindi, a quota 36 punti: il discorso salvezza, adesso, resterà circoscritto a Spezia e Hellas Verona che, nell'ultima giornata di campionato, affronteranno rispettivamente Roma e Milan, entrambe in trasferta. Le ultime sulle probabili formazioni di Juventus e Milan >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA