Finito il primo tempo di Monza-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei secondi 45' dei rossoneri
È finito da pochi minuti il secondo tempo di Monza-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo 'U-Power Stadium' di Monza. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i biancorossi di Raffaele Palladino.
Monza-Milan 4-2, il racconto del secondo tempo
—
Dopo il primo tempo chiuso sul 2-0 per il Monza, inizia la ripresa. Pioli cambia subito tutto: dentro Pulisic, Leao e Reijnders per Okafor, Chukwueze e Adli. Rossoneri che partono subito in avanti dovendo recuperare un doppio svantaggio. Al 49' occasione per il Milan: fraseggio tra Florenzi e Reijnders. Palla per Pulisic che però sbaglia il tiro da buona posizione. Rosso per Jovic per una sbracciata contro un giocatore del Monza, Izzo. Sanzione rivista dopo il VAR. Entra Giroud per Bennacer. Partita che diventa quasi impossibile da recuperare per il Milan.
Ovviamente il Monza cerca il possesso palla forte dei due gol di vantaggio e dell'uomo in più. Al 60' ci prova il Milan, azione da palla a nuoto, poi il tiro di Leao viene deviato. Gara complessa, i ragazzi di Palladino congelano il possesso palla. Al 65' la riapre il Milan: sponda perfetta di Pulisic che fa un grande assist. Bravissimo Giroud ad allungarsi. 2-1, ma gara che resta complessa. Il Diavolo deve provare a spingere senza scoprirsi.
Al 70' ci prova Florenzi, tiro da molto lontano che esce di poco. Al 75' ci prova Birindelli: bel tiro in area di rigore. Maignan allunga in corner. Al 79' altra occasione per il Milan: cross di Reijnders e colpo di testa di Loftus-Cheek troppo centrale. Dieci minuti al termine più recupero, il Milan ci prova nonostante l'uomo in meno.