È terminato da pochi minuti Monza-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo 'U-Power Stadium'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo tra i biancorossi di Raffaele Palladino e i rossoneri di Stefano Pioli.
MONZA-MILAN
Monza-Milan 0-1 al 90′: vittoria col brivido e terzo clean sheet consecutivo
Monza-Milan 0-1: il racconto del secondo tempo
—Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Messias, il Milan non inizia la seconda frazione di gioco benissimo. Tant'è che al 52esimo i rossoneri commettono un errore in fase d'impostazione che quasi rischiano di subire gol, ma il tiro di Petagna è centrale ed è facile la parata di Tatarusanu. Si sveglia il Diavolo, ma nemmeno troppo. Cinque minuti più tardi grande opportunità per il Milan di portarsi sul 2-0: grande ripartenza in contropiede dei ragazzi di Pioli, con Theo Hernandez che, a tu per tu con Di Gregorio, opta giustamente per uno scavetto che, sorprendentemente, finisce a lato. Al 60esimo il Monza prova ad impensierire Tatarusanu con un calcio di punizione di Rovella, ma il tiro è centrale. Sette minuti dopo si riaffaccia in avanti il Milan con Leao che cerca di sorprendere Di Gregorio sul primo palo: attento il portiere del mon ache mette in angolo.
Al 72esimo grande occasione per i padroni di casa. Ciurria, dal limite dell'area di rigore, calcia alla sinistra di Tatarusanu ma la sfera colpisce il palo. Il pallone sbatte sulla schiena del portiere, ma incredibilmente la palla dà un bacio allo stesso palo ed esce fuori. All'82esimo una sostituzione che fa cronaca. Krunic ha chiesto il cambio a causa di un problema fisico, ma al suo posto non è entrato né Vranckx né Pobega, bensì Bakayoko. Tornando in tempi di campo, all'84esimo altra occasione sciupata da De Ketelaere. Grande azione sulla sinistra di Theo Hernandez che mette un pallone in mezzo. Sponda di tacco di Giroud su Tonali che apre il piattone, bravo Di Gregorio a distendersi. Dunque si fionda Krunic, ma la palla finisce tra i piedi di De Ketelaere che, a porta vuota, si fa murare il tiro da un difensore che si immola per evitare il doppio svantaggio. Di fatto questa è l'ultima vera grande occasione della partita che termina con la terza vittoria consecutiva per 1-0 da parte del Milan, la seconda in campionato, e che continua così la propria corsa personale verso la qualificazione alla prossima Champions League. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA