Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MONZA-MILAN

Monza-Milan, tanti segnali d’allarme: fase difensiva deficitaria. Restano dubbi

Mike Maignan AC Milan Monza-Milan 0-1 Serie A 2024-2025
Monza-Milan, tre punti molto importanti per i rossoneri, ma la difesa lascia tantissimi dubbi e lancia l'ennesimo campanello d'allarme
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan ritrova i tre punti in trasferta contro il Monza. Ai rossoneri basta una rete in contropiede di Tijjani Reijnders per vincere. Non è tutto oro quello che luccica e questa vittoria lascia più segnali negativi che positivi. La squadra ha sofferto terribilmente nel primo tempo in difesa, con un Mike Maignan che ha fatto una parata da urlo salvando il risultato. Ecco le pagelle del francese dai maggiori quotidiani sportivi italiani in edicola.

Le pagelle di Mike

—  

La Gazzetta dello Sport: "Un miracolo su Pedro Pereira tiene a galla il Diavolo. Attendo anche su Maldini. Stavolta con i piedi non sbaglia e si fa perdonare gli errori contro il Napoli". Voto: 7. 


Il Corriere dello Sport: "Un miracolo in piena regola, riflesso felino per il francese. Salvataggio mostruoso su Pedro Pereira". Voto: 7. 

Tuttosport: "La parata sul colpo di testa di Pedro Pereira (28' pt) vale un gol". Voto: 7. 

Monza-Milan, tre punti d'oro, ma tanti dubbi: segnali preoccupanti dalla difesa

—  

Il Milan ha lasciato dei buchi enormi al Monza nel primo tempo, spazi ampi specialmente con inserimenti centrali dei giocatori biancorossi. Daniel Maldini ha avuto un paio di occasioni d'oro sulle quali ha sbagliato gol abbastanza facili per un giocatore con le sue qualità. Maignan ha compiuto un miracolo su Pereira. Quando i rossoneri perdevano palla c'era sempre la sensazione di pericolo. Bastava un cross dagli esterni del Monza per mettere in piena emergenza tutto il reparto. Troppo errori, troppi spazi e tantissimi dubbi. È l'ennesimo campanello dall'allarme per Fonseca, che al giorno tre di novembre non ha ancora trovato il bandolo della matassa di un'intricata fase difensiva del Milan. Il tempo scorre e va trovata una soluzione al più presto. E in tutto questo, tra due giorni c'è il Real Madrid, voglioso di 'vendicare' la sconfitta col Barcellona e il mancato Pallone D'oro per Vinicius Jr. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Il colpo perfetto? Il talento della Serie A nel mirino

tutte le notizie di