00:24 min
MONZA-MILAN

Monza-Milan, Morata ancora a secco. E’ un problema? Ecco perché no

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Monza-Milan, Alvaro Morata non ha segnato, ma ha giocato una partita fondamentale. Lo spagnolo ha grande merito nella vittoria rossonera

Monza-Milan, una vittoria fondamentale per i rossoneri che ripartono dopo il KO contro il Napoli. Tre punti davvero importanti per la classifica, ma i rossoneri hanno fatto tantissima fatica ad ingranare, specialmente nel primo tempo dove il Monza è stato più pericoloso sfiorando la rete più e più volte. Ad aiutare la squadra è stato un grande Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo non ha segnato, ma ha fatto tanto altro per la squadra. Ecco le pagelle dello spagnolo dai maggiori quotidiani sportivi in edicola.

Le pagelle di Alvaro

—  

La Gazzetta dello Sport: "Arretra (troppo) per partecipare alla manovra. Si batte, serve buoni palloni e da un suo colpo di testa ribattuto nasce il gol. Ore però deve tornare a segnare". Voto: 6.

Il Corriere dello Sport: "Quante botte con Pablo Marì. Fallisce di testa una buona chance. Prende un giallo per eccesso di generosità". Voto: 5,5.

Tuttosport: "È il leader maximo di questo Milan e nel primo tempo, visto che nessuno si muove, va pure a impostare. Pure lui protagonista sull’azione del gol, però se ne divora pure un paio". Voto: 6.


Monza-Milan, Morata non segna: c'è da preoccuparsi? Il suo lavoro...

—  

Voti, secondo quello che scrive, troppi bassi e influenzati dagli errori di Alvaro. Morata ha avuto un paio di occasioni per fare gol, specialmente di testa. Lo spagnolo non è stato efficace è vero. Ma Morata ha giocato una partita di sacrificio, di pressing, di corsa a tutto campo. Cose importantissime. Anche Fonseca lo ha elogiato nel post partita, per lui è stato il migliore in campo. I falli che si è guadagnato per fare salire la squadra e fare respirare la squadra sono stati fondamentali. Certo, ci si aspetterebbero i gol da una punta centrale, ma il lavoro che ha fatto Morata è stato decisivo per la vittoria del Milan. Ora arriva il Real Madrid, una partita speciale per Alvaro che tornerà al Santiago Bernabeu da grande ex. Chissà che non possa essere decisivo in Champions League, magari segnando. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, tanti segnali d'allarme: fase difensiva deficitaria. Restano dubbi