MONZA-MILAN

Bergonzi sul gol annullato: “Quello che è successo è il teatro dell’assurdo”

Redazione
L'ex arbitro Gianluca Bergonzi ha commentato l'episodio relativo al gol annullato a Mota del Monza durante la partita contro il Milan

A "La Domenica Sportiva", l'ex arbitro Gianluca Bergonzi ha commentato il discusso episodio relativo al gol annullato a Mota del Monza durante la partita contro il Milan, analizzando la decisione da moviola e esprimendo la sua opinione sulla correttezza dell'intervento arbitrale. Ecco, di seguito, le sue parole:

«Quello che è successo è il teatro dell’assurdo, Nesta ha ragione. Contrasto leggerissimo, l’arbitro fa proseguire il gioco, assist di Djuric, Dani Mota insacca, il direttore di gara fischia il contatto precedente tra Bondo e Theo Hernandez. L’arbitro viene assalito dai giocatori del Monza, ha il viso spaesato, no sa che pesci pigliare, sa di aver fatto qualcosa che non va, una decisione sbagliata e assurda. Non ha senso logico fischiare un fallo tutti quei secondi prima. Se è fallo, lo fischi in quel momento lì. Ma non è mai fallo. Se fai proseguire il gioco per il nulla e poi torni indietro e fischi, non dai la possibilità al VAR di intervenire e assegnare il corretto gol al Monza».