- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Nesta (allenatore Monza) | Serie A News (Getty Images)
Alessandro Nesta, allenatore biancorosso, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Monza-Milan, partita della 11^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta all'U-Power Stadium di Monza. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
"Andiamo via con rabbia, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo fatto due grandi partite con Atalanta e Milan. Avevamo anche fatto un gol, ma è stato annullato. Il regolamento è folle, si sta rovinando il calcio. Si dovrebbe tornare ad arbitrare come una volta. Ma che fallo è quello a centrocampo? Dopo l'Atalanta ci hanno mandato a Monza delle scuse, ma noi perdiamo punti ragazzi. Il calcio di una volta era più semplice, si capiva subito il metro degli arbitri. Io ora non riesco più a capire. Il regolamento si deve adeguare al calcio, non il contrario. Oggi sembra che sia così, non si può saltare perché rischi di fare rigore".
Sul coraggio: "Abbiamo avuto coraggio, ma abbiamo accompagnato con troppi giocatori e loro sono ripartiti forte. Loro in questi spazi hanno abilità e hanno avuto anche fortuna. È un peccato".
Sul percorso: "Quando ci capitano le squadre alla portata dobbiamo vincere, abbiamo perso tanti punti. Quando arrivano queste armate qua è difficile".
Su Daniel Maldini: "È un giocatore fortissimo che deve trovare un equilibrio mentale. Deve capire quanto è forte e non si deve accontentare mai. Dio gli ha dato delle qualità che non ha dato ad altri, deve continuare a crescere e rimanere in Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA