00:18 min
MONZA-MILAN

Monza-Milan 0-1, Palladino: “Dobbiamo essere orgogliosi della partita”

Emiliano Guadagnoli

Raffaele Palladino, allenatore biancorosso, ha parlato a 'Dazn' dopo Monza-Milan, 23^ giornata della Serie A 2022-2023

Raffaele Palladino, allenatore biancorosso, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Monza-Milan, partita della 23^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023 svoltasi allo 'U-Power Stadium' di Monza. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla prestazione contro il Milan: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto. Nel primo tempo abbiamo giocato perfettamente, abbiamo concesso poco. Abbiamo avuto poco coraggio nel giocare palle, un po' di timore. Nel secondo straordinari, il Milan è calato fisicamente e noi siamo stati molto bravi. Mancato il guizzo nel finale".

Sullo step di crescita: "Fare prestazioni del genere contro una squadra del genere, abbiamo fatto una partita incredibile. Dobbiamo essere orgogliosi della partita".

Sulla timidezza del primo tempo: " (prima i complimenti ad Ambrosini n.d.r.). Noi di solito siamo sbarazzini e leggeri in attacco. Siamo stati un po' timorosi, come se la palla scottasse nel primo tempo. Serviva la giocata difficile, ma è un discorso di percorso di crescita. Nel secondo tempo c'è stato un cambio di rotta che mi è piaciuto molto".

Sui cambi della ripresa: "Sono caratteristiche dei giocatori, guardo anche gli avversari. Ho messo Dani Mota per allungare la difesa del Milan e sfiancarla. Sul finale, loro si sono abbassati, per questo ho messo una prima punta con un 4-3-2-1. Ho finito con Pessina da difensore centrale".

Su Ciurria: "Un giocatore molto intelligente, cresce di settimana in settimana. Molto duttile, può giocare ovunque. Oggi nel primo tempo, poteva fare di più. Nel secondo ha fatto un'ottima partita".

Su Galliani: "L'ho visto, la sua presenza è fondamentale, ci ha fatto i complimenti per come giochiamo a calcio. Ora occhi verso la Salernitana".