- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Monza-Milan, partita della 23^ giornata del campionato di Serie A 2022-2023 svoltasi allo 'U-Power Stadium' di Monza. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla squadra che sa soffrire: "Quando c'è da difendere bisogna farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, soprattutto perché il Monza ha giocato un grande secondo tempo e si sono sentite le fatiche della settimana. Potevamo chiuderla senz'altro, però vincendola così con questo spirito diventa una settimana positiva la nostra. Questa è una situazione che dobbiamo portare avanti con grande convinzione, solamente lavorando possiamo tornare a fare grandi risultati".
Se è tornato il Milan che conoscevamo: "Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo. Dopo la pressione del Monza dovevamo superarlo con dei movimenti dei gli attaccanti in profondità. però avere un compattezza così, i centrocampisti e gli attaccanti hanno lavorato insieme. Dobbiamo continuare così".
Su cosa gli piacerebbe che la squadra aggiungesse: "Il passettino in più è una costruzione più precisa e continua. Cercare di palleggiare bene e superare la pressione degli avversari per diventare più pericolosi. Poi le partite cambiano. Nel primo tempo il Monza nn venivano in parità numerica, nel secondo tempo s'. Sono situazioni della partita, abbiamo cambiato posizioni in camp. Dobbiamo cercare sempre soluzioni e costruire per andare in superiorità numerica, ci lavoreremo. Recupereremo energie, la squadra viene da un momento difficile e aver vinto tre partite così, soffrendo e giocando da squadra, ci ributteremo sul lavoro e penseremo all'Atalanta".
Sulla scelta di schierare Leao e Origi: "Avevo scelto due attaccanti di velocità e profondità per superare la loro pressione. Qualche volta ci siamo riusciti, qualche volta no. Si può fare meglio, c'è un'occasione per sviluppare di più .Credo che abbiamo fatto una buona partita fin quando abbiamo avuto le energie. il Monza ha fatto una buonissima partita, abbiamo incontrato un avversario che sta molto bene. Vincere è positivo per la nostra crescita e per continuare con fiducia".
Su De Ketelaere: "E' un ragazzo giovane. Sperava di riuscire a fare di più, quindi un gol per lui significherebbe tanto. Arriverà, le occasioni le sta avendo. Arriverà, ne sono sicuro. Deve continuare a lavorare perché le qualità ci sono".
Sul terzo 1-0 di fila: "Sono state tre vittorie molto importanti. Quella di Champions non ci fa stare troppo sereni perché sarà difficile e allo stesso stimolante. Questa è una base dalla quale ripartire con grande forza". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA