Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Monza-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2023-24
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Monza-Milan, partita della 25^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo 'U-Power Stadium'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cosa può rimproverare: "Abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato la partita. La prima mezz'ora l'abbiamo fatta come dovevamo farla. L'inferiorità numerica ci ha creato più disagio. Dopo il 2-2 dovevamo gestire e difendere, la squadra ha voluto addirittura vincere, ma abbiamo fatto tanti errori".
Sulla manovra lenta: "Doveva essere più veloce, ma sai che bisogna essere in due, avevamo trovato buone situazioni in cui non siamo riusciti ad incidere. La partita è cambiata dopo l'interruzione e dopo l'espulsione e questa è una sconfitta per noi, La turnazione c'è stata, l'unico che non doveva giocare era Rafa che ieri si è fermato nella rifinitura e oggi non se la sentiva di partire da titolare. Pulisic non si è allenato perché era stanco".
Sul gol di Bondo: "Mancava un centrocampista, ma lì non dovevi andare al raddoppio, lui ha trovato il gol della domenica. Ripeto, abbiamo fatto troppi errori per una squadra del nostro livello. Errori di Thiaw e Jovic sono errori pesanti, dovevamo fare meglio tutti. Una sconfitta che fa male che ci dovrà far lavorare meglio".