Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Monza-Roma, il possibile doppio assist di Galliani al Milan

Adriano Galliani AC Monza
Stasera si gioca Monza-Roma e da Adriano Galliani, ex dirigente rossonero, potrebbero arrivare due buone notizie in casa Milan. Ecco quali
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà all'U-Power Stadium la sfida tra il Monza di Raffaele Palladino e la Roma di José Mourinho. Una gara che interessa, molto da vicino, anche il Milan di Stefano Pioli, il quale, alla stessa ora, sarà impegnato a 'San Siro' contro la Cremonese.

Oggi Monza-Roma: il Milan guarda con interesse al match

—  

Perché Monza-Roma interessa al Diavolo? Semplice. Perché dalla squadra di proprietà di Silvio Berlusconi e diretta dietro la scrivania da Adriano Galliani potrebbe arrivare un doppio assist al Milan, club che l'ex Cavaliere ha detenuto dal 1986 al 2017 e che l'attuale amministratore delegato del club brianzolo ha condotto nel medesimo periodo.

Il primo assist, ça va sans dire, riguarda la classifica. Il Monza, che ha già conquistato la matematica salvezza in questa sua prima, storica stagione in Serie A, potrebbe infatti fermare o rallentare la Roma in Brianza. I giallorossi, non va dimenticato, sono a pari punti - a quota 57 - in classifica con i rossoneri e fieri rivali nella corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League.

Affare Pessina: i rossoneri continuano a guadagnarci su

—  

Il secondo assist, invece, è di fatto già arrivato e si concretizzerà al termine della stagione. Con la salvezza, infatti, è scattato l'obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, da parte del Monza, del centrocampista Matteo Pessina, capitano dei biancorossi di Palladino, preso dall'Atalanta nella scorsa estate di calciomercato.

Che c'entra il Milan nella storia? Il Diavolo, che inserì il cartellino di Pessina nell'operazione che portò Andrea Conti dall'Atalanta in rossonero nel 2017 si era infatti riservato una percentuale sulla rivendita che oscilla tra il 30 e il 50%. Il Milan, quindi, dall'operazione Pessina, potrebbe ricevere, oltre ai 3 milioni di euro incassati sei anni fa dal cartellino, anche adesso una cifra compresa tra i 3,5 e i 7,5 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Milan, occhi su un figlio d'arte per giugno >>>

tutte le notizie di