È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i partenopei di Antonio Conte.


NAPOLI-MILAN
Napoli-Milan 2-1 (90′): addio Champions. Si pagano gli orrori difensivi e il rigore
Napoli-Milan 2-1, il racconto del secondo tempo
—Dopo un primo tempo orribile per i rossoneri, inizia la ripresa di Napoli-Milan. Entra subito Leao al posto di Bondo. Rossoneri che guadagnano subito un corner (mal calciato) e tentano di avere un atteggiamento più aggressivo. Primi cinque minuti della ripresa che se ne vanno in un nulla di fatto, nessun pericolo creato da una parte e dall'altra. Doppio cambio per Conceicao che butta nella mischia Chukwueze e Santiago Gimenez, fuori Joao Felix e Abraham.
LEGGI ANCHE
55' si accende Leao che salta una paio di giocatori con una grande giocata, poi il tiro cross che non trova Gimenez e la porta. Primo spunto del portoghese. 59' altra azione del Milan ancora con Leao che si butta in profondità, palla per Chukwueze che apre per Gimenez che si libera bene, ma non trova la porta col sinistro. Squadre abbastanza rotte in questa fase: rossoneri nettamente più propositivi con Leao in campo, ma per ora non basta. 25 minuti al termine, i rossoneri non trovano spazi importanti e la squadra di Conte si chiude bene. 68' calcio di rigore per il Milan: Theo Hernandez si inserisce e Billing lo stende, rigore evidente. Rigore tirato molto male da Gimenez e parato da Meret.
Occasione mangiata dal Milan per riaprire la partita che ora sembrerebbe andare sempre più dalla parte del Napoli. 79' giro palla del Milan e tiro da fuori di Pavlovic, Meret alza in angolo. Ultimi cambi per i rossoneri: dentro Jimenez e Jovic per Walker e Pulisic. Gol del Milan, grande uno due tra Leao e Theo e poi zampata di Jovic. 87' buona palla di Chukwueze per Reijnders che ha tempo di stoppare e cercare la porta da ottima posizione, ma spara alto. 5 minuti di recupero. Ancora Jovic che sfiora la doppietta. Finisce qui, addio Champions League per il Milan, col il quarto posto lontano 9 punti. I rossoneri pagano gli orrori difensivi del primo tempo e il rigore sbagliato di Gimenez. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA