Il numero 9 ha ritrovato il gol con la forza e la fame del campione. Tra il 22' e il 31' del big match di Serie A, Giroud ha prima aperto le marcature con un colpo di testa potente sull'invito di Pulisic, e ha poi firmato il bis schiacciando all'angolino il traversone morbido di Calabria. Un uno-due terribile che non ha lasciato scampo a Meret e che avrebbe sicuramente meritato un epilogo più fortunato. Il francese ha brillato anche per numero di duelli aerei vinti (3), e nel momento più delicato della sfida non ha fatto mancare il proprio supporto ai compagni.
Napoli-Milan 2-2, Giroud migliore in campo
—Olivier si è preso sulle spalle il Milan, e quando vede Napoli si scatena. Gli azzurri sono la squadra contro cui il classe '86 ha segnato più reti in maglia rossonera, cinque tra tutte le competizioni e ben quattro tra le mura del Maradona. Una trasferta ancora una volta ispirata, che gli ha regalato il suo quinto e sesto centro personale in questo campionato.
Ma la doppietta non è bastata per accontentarlo, perché da vero leader voleva di più, voleva i tre punti, come ha dichiarato nel post-partita a 'Milan TV'. La sua prova è bastata però, eccome, per garantirgli il premio di migliore in campo di Napoli-Milan. Grazie ai voti dei sostenitori rossoneri su AC Milan Official App, Giroud ha superato l'assistman Davide Calabria, attento in marcatura, e l'onnipresente Yunus Musah per numero di preferenze. Bravo Oli!". LEGGI ANCHE: Milan, Del Piero critica Leão: il parere di Pinturicchio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA