Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


NAPOLI-MILAN
Napoli-Milan, Conceicao: “Non sono un grande allenatore. Leao aveva …”
Napoli-Milan, Conceicao fa una strana ammissione: poi rivela il problema di Leao. E sui rigori ...
—Sui primi 20' horror: "Da quando sono qua, da tre mesi, non ho mai trovato delle scuse. Abbiamo giocato ogni tre giorni fino a tre settimane fa. Oggi è successo di tutto. Alle 7:30 mi ha chiamato il dottore per un giocatore che stava male. Poi mi hanno detto che Thiaw non poteva scendere perché aveva vomitato. Non sono un grande allenatore perché ho perso. Dopo Thiaw mi hanno detto che Leao aveva un problema alla coscia. Abbiamo preparato la partita in un certo modo e poi siamo andati in campo diversamente. Siamo entrati in partita e loro hanno fatto subito gol. Noi abbiamo fatto 20' non come volevamo. In questo momento succedono queste piccole cose. Non mi voglio aggrappare la sfortuna, potevamo fare di più ma è stata una giornata nera. Nel secondo tempo il Napoli non è arrivato nella nostra porta e avremmo meritato il pareggio".
LEGGI ANCHE
Sui rigori: "Ci sono tre giocatori che possono calciare e si allenano. Pulisic per dare fiducia al suo compagno che non segna da settimane gli ha dato il pallone. Questo è un segno che lo spogliatoio è unito. C'è una frustrazione grande, non meritavamo la sconfitta".
Sul potenziale: "Avevo preparato la partita senza Leao, quindi non sto dicendo che l'ho lasciato fuori per quello che mi ha detto il dottore. La squadra ha potenziale e qualità. Dobbiamo trovare questo equilibrio. Non possiamo pensare di pressare e farlo senza fiducia e senza coraggio. Dobbiamo rimanere dietro e non possiamo avere superiorità numerica davanti. Loro sono riusciti ad uscire facilmente dal nostro pressing. Ci vuole la voglia e l'atteggiamento giusto, ci è mancato qualcosa nel primo tempo. Senza palla poi vai in difficoltà. Ho molta fiducia nella squadra, c'è un ambiente sano nel gruppo. Mercoledì abbiamo una partita importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA